Home Moto3: Bastianini con KTM, Binder in Moto2 al posto di Zarco

Moto3: Bastianini con KTM, Binder in Moto2 al posto di Zarco

Enea Bastianini sembra essere il sostituto designato per rimpiazzare Brad Binder sulla KTM del team Ajo: il sudafricano passa in Moto2 con la medesima formazione finlandese. Probabile passaggio di categoria anche per Fabio Quartararo, corteggiato da Sito Pons

Gli avvicendamenti di mercato nella MotoGP sono iniziati fin troppo presto in questa stagione, e con la griglia della Top Class 2017 ormai quasi del tutto definita, è il mercato delle classi cadette a infiammarsi. Il passaggio di Joahann Zarco nella classe regina con il team Yamaha Tech3 ha dato luogo a un vero e proprio scossone alla campagna acquisti, provocando una interessante catena di passaggi di casacca in vista dell’anno venturo.

A prendere il posto del francese in Moto2 sulla Kalex del team Ajo Motorsport sarà con tutta probabilità Brad Binder, attuale leader della classifica iridata della Moto3 con la KTM RC250GP del team Red Bull Ajo. Con il 21enne sud-africano pronto a fare il salto di categoria rimanendo nell’orbita della formazione finlandese, Aki Ajo ha dovuto adoperarsi per trovare un degno sostituto al leader del Campionato: a vestirsi di arancione sarà quasi certamente il nostro Enea Bastianini, in scadenza di contratto con il Team Gresini. Il “Bestia” avrà come compagno di box il 17enne olandese Bo Bendsneyder, attuale teammate di Binder.

bastianini3.jpg

Anche sul fronte Moto2 il mercato continua a ribollire, con Sito Pons che ha dovuto affrontare problemi simili a quelli del collega Aki Ajo: con l’ufficializzazione dell’ingaggio di Alex Rins da parte di Suzuki MotoGP, il suo team Paginas Amarillas HP 40 si è ritrovato senza un top rider sui cui puntare nella prossima stagione. Dopo aver corteggiato inutilmente Alex Marquez e Lorenzo Baldassarri, il bicampione del mondo della duemmezzo ha provato a convincere Jorge Navarro, che però nutre ancora dubbi sul suo futuro: lo spagnolo è ancora in bilico tra il passaggio in Moto2 o la permanenza in Moto3 con il team Estrella de Galicia.

Sito pare aver allora puntato sul transalpino Fabio Quartararo, 17enne nizzardo in forze al team di Moto3 KTM Leopard Racing. I due sono stati pizzicati assieme al Sachsenring, probabilmente per discutere dell’eventuale passaggio al team spagnolo del giovane francese.

quartararo.jpg

Ultime notizie su Ktm

News e anteprime delle moto KTM. Super Duke 990, SMT990, SM690, Duke 690, Adventure, RC8R e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Ktm →