Home AGO TT by Deus Ex Machina dedicata ad Agostini [Video]

AGO TT by Deus Ex Machina dedicata ad Agostini [Video]

AGO TT, nuova special su base Brutale 800RR realizzata da Deus Ex Machina in collaborazione con MV Agusta e Motul

Un video pubblicato da Deus Ex Machina (@deuscustoms) in data:

Se a realizzarla è Deus Ex Machina potete stare tranquilli che si tratterà di una Special d’eccezione. La nuova AGO TT vuole infatti essere un tributo ad uno dei piloti più carismatici e più forti di sempre, Giacomo Agostini. La AGO TT è stata realizzata dalla filiale statunitense di Deus Ex Machina in collaborazione con MV Agusta e Motul. La base di partenza della AGO TT non poteva che essere la MV Agusta Brutale 800RR.

Partendo da una MV Agusta Brutale 800RR di serie, il Motorcycle Design Director di Deus Ex Machina USA, Michael ‘Woolie’ Woolaway, ha voluto rendere omaggio a Giacomo Agostini e alla storia nelle corse del glorioso marchio varesino, ripensando in chiave moderna il design delle iconiche moto da corsa degli anni ’60 e ‘70 grazie ad fascino di materiali come l’alluminio battuto a mano, utilizzato per realizzare serbatoio e codino.

Il regista Ryan Travis ha raccolto in un video le fasi di lavorazione della moto riuscendo a trasmettere al meglio la filosofia che sta dietro la AGO TT di Deus Ex Machina, e a raccontare l’apporto che MV Agusta e Motul hanno dato al progetto. La moto e il video saranno presentati al pubblico in occasione della nona tappa del MOTUL FIM Superbike World Championship 2016, che si terrà a Laguna Seca, in California, dall’8 al 10 luglio.

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →