Home Triumph Thruxton R, quando è Barbour a vestirla

Triumph Thruxton R, quando è Barbour a vestirla

Down and Out Cafè Racers ha presentato nella fantastica cornice dei London Docklands questa speciale Triumph realizzata in collaborazione con il marchio d’abbigliamento Barbour

Al Bike Shed London, svoltosi nel week-end appena trascorso al Tobacco Dock nell’evocativa cornice dei docklands della capitale britannica, è stata svelata la splendida Triumph Thruxton R realizzata dai ragazzi di Down and Out Cafè Racers in collaborazione con il noto marchio di abbigliamento Barbour International.

Per celebrare il già avviato rapporto di collaborazione tra le due firme, i customizzatori dello Yorkshire hanno costruito questa elegante special traendo diretta ispirazione dalle realizzazioni del loro partner tessile, combinando dettagli classici ripresi direttamente dalla tradizione cafè racer con elementi più moderni e futuristici, il tutto condito da eloquenti e raffinate citazioni al mondo dell’abbigliamento Barbour.

barbour_thruxtonr-2-jpg.jpg

Il serbatoio della Thruxton domina la scena, esaltato dalla tinta naturale del metallo a vista e impreziosito da un sistema di fissaggio che sfrutta una cintura Barbour in pelle marrone. Anche la sella, con accattivanti cuciture a fare contrasto, è fornita da Barbour International appositamente per questa Triumph. Gli eleganti cerchi a raggi bruniti sono incastonati in evocativi pneumatici Firestone Champion, mentre le sovrastrutture di alluminio riprendono lo stile delle moto da Endurance.

Il richiamo alle gare di durata si ritrova anche nel fanale anteriore posizionato lateralmente, in una collocazione volutamente “posticcia” (e molto racing) che lascia spazio alla tabella portanumero che fa di questa Thruxton una vera race replica. Al posteriore, un “unghia” di alluminio copre la sella della passeggero e sovrasta il piccolo fanalino a led. Completano il tutto i semimanubri bassi e il monoscarico laterale corto, che dà voce ai 1200cc del bicilindrico inglese.

barbour_thruxtonr-3-jpg.jpg

Ultime notizie su Special

Special

Tutto su Special →