Home RC8 Concept by Mirco Sapio Design

RC8 Concept by Mirco Sapio Design

Concept su base RC8 realizzata dal designer partenopeo Mirco Sapio Design

Diamo spesso spazio ai giovani (e meno giovani) designer in ambito motociclistico. Il Concept che vi proponiamo oggi è stata disegnato da Mirco Sapio, industrial designer di Napoli, di cui in passato avevamo proposto la sua versione della Super Duke 1290R ed una E-Bike.

Il designer partenopeo con la passione per le moto austriache di Mattighofen ha scelto questa volta la RC8 per la realizzazione del nuovo concept, non solo per le esuberanti performance, ma anche per la particolare forma del telaio, una linea dritta che collega il canotto di sterzo al leveraggio della sospensione posteriore, e che quindi si prestava benissimo a ciò voleva realizzare. Ecco le descrizione di quando ha realizzato:

“Guardandola senza carene mi son reso conto di come fosse un peccato coprirla con delle plastiche, è un capolavoro ingegneristico. Così ho deciso di realizzare le sovrastrutture con lo scopo primario di avere una funzione, poi in un secondo momento un’estetica, essenziale e di impatto. Il punto centrale del concept è la parte frontale che consiste in un elemento di materiale composito che sia la funzione di airbox che di faro. All’interno della presa d’aria il sistema di illuminazione (Full Led) è raffreddato da un dissipatore posizionato su tutto il perimetro del condotto interno dell’airbox. Troviamo poi due fianchi laterali che costeggiano il telaio dai due estremi (canotto e fissaggio leveraggio) e contengono airbox e serbatoio carburante. La sella è composta da una lingua di tessuto tecnico che ricopre tutta la parte superiore del serbatoio (ispirazione al mondo del cross/motard) incluso il tappo serbatoio che è raggiungibile attraverso un apposita apertura.”

Ultime notizie su Special

Special

Tutto su Special →