Home Sorpassi epici: manovra energica in Superbike [Video]

Sorpassi epici: manovra energica in Superbike [Video]

La vita in pista è fatta di duelli spettacolari, a tratti anche duri, dove emerge l’ardimento, nelle sue forme più energiche.

Un sorpasso muscoloso ha sempre il suo fascino, perché porta in dote l’essenza della sfida, fatta di confronti intensi, dove ognuno cerca di offrire il meglio del proprio repertorio di guida, anche in termini di manovre “creative”.

Appartiene (in parte) alla categoria di cui stiamo parlando il cambio di posizione offerto dal video odierno, che ci mostra due protagonisti del campionato francese di Superbike 2009 impegnati sulle loro Yamaha e Suzuki in un acceso confronto, che produce un cambio di geografia in classifica generale. Il risultato è coinvolgente in termini agonistici, perché sprizza energia da tutti i pori.

Come in altri casi, pure in questo ci saranno opinioni discordanti, che sarebbe bello conoscere. In attesa di leggere il vostro punto di vista, mi limito a ricordare che teatro del duello è il Circuito Bugatti, ricavato parzialmente dal classico Circuit de la Sarthe a Le Mans, località che non ha certo bisogno di presentazioni.

Ultime notizie su Rubriche

Rubriche

Tutto su Rubriche →