Home 250: Le cause dell’incidente di Loca a Jerez

250: Le cause dell’incidente di Loca a Jerez

Il brutto incidente di Roberto Locatelli, avvenuto sabato 24 marzo sul circuito di Jerez, come si poteva intuire dalle immagini televisive non è stato causato da un errore del pilota. Nella conferenza stampa, avvenuta ieri alla presenza dei vertici Gilera, dello stesso Locatelli e dell’Ing. Gigi Dall’Igna, sono state illustrate le cause della rovinosa caduta.

di Dave

Il brutto incidente di Roberto Locatelli, avvenuto sabato 24 marzo sul circuito di Jerez, come si poteva intuire dalle immagini televisive non è stato causato da un errore del pilota.
Nella conferenza stampa, avvenuta ieri alla presenza dei vertici Gilera, dello stesso Locatelli e dell’Ing. Gigi Dall’Igna, sono state illustrate le cause della rovinosa caduta.

Proprio l’ingegner Dall’Igna ha spiegato che tutto è successo per il mancato serraggio della vite di regolazione del canotto di sterzo, che svitandosi è andata ad urtare la forcella bloccando il movimento del manubrio della Gilera del “Loca”, il quale ritrovandosi a non poter sterzare è finito fuori pista.

Queste le parole del pilota bergamasco: “Ho vissuto 15-20 giorni anestetizzato, quasi senza rendermi conto dell’entità di quello che mi era successo. Per me quella in Spagna è stata una caduta normale, però quando sono arrivato qui nel paddock molto mi hanno accolto col cuore aperto perché sanno quali difficoltà ho incontrato. Anche quelli della Gilera mi sono stati sempre vicini: ora li sento come dei familiari, perché si sono comportati veramente come tali. Sono fortunato a poter correre qui, e ho piena fiducia in loro anche per quanto riguarda quello che è successo a Jerez”.
Roberto Locatelli è sul tracciato francese di Le Mans e proverà infatti a risalire in sella alla sua Gilera a neanche due mesi dal terribile incidente.
Un grosso in bocca al lupo da tutto il team di motoblog, forza Loca!

via | Motograndprix

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →