Kymco Academy 2017

Confermato il supporto, anche per il 2017, a Kymco Academy gestita da Roberto Basso. Quattro i giovani piloti che ne fanno parte.

Kymco Academy 2017
G V
Gianluca
Pubblicato il 18 lug 2017

Kymco aumenta il proprio impegno nelle corse con il “Progetto Giovani” (che vede il marchio taiwanenese già impegnato a fianco di importanti realtà dello sport giovanile come l’A.N. Brescia, con i suoi 350 atleti tra pallanuoto e nuoto, A.S.D. Idea Volley Atlantide, con oltre 250 ragazzi, e Feralpisalò Srl.) e nel progetto non poteva certo mancare il motociclismo. L’obiettivo è quello di contribuire alla formazione sportiva e personale di giovani atleti.

E’ quindi nata la Kymco Academy, una struttura che sostiene 7 giovani atleti fra gli 8 e i 10 anni, che competono nei Campionati Minimoto e MiniGP. La Kymco Academy è curata dalla R.B. Racing di Roberto Basso che da anni accompagna i piccoli talenti nel percorso di crescita verso la maturità agonistica e ancora più importante verso la completa maturità dei ragazzi. Il primo impegno stagionale, il Campionato Italiano disputato sul circuito di Franciacorta, si è concluso come meglio non poteva, con un primo e un secondo posto nella categoria PreMiniGP.

Se il buongiorno si vede dal mattino, non è escluso che fra questi giovani piloti si nasconda qualche talento da poter un giorno vestire con i colori KYMCO e portare in Moto3 dove il KYMCO-ORAL RACING TEAM è impegnato nella conquista del titolo italiano tricolore di categoria.

Alla Kymco Academy 2016 partecipano per il Campionato Italiano MiniGP (categoria PreMiniGP 50cc): Luca Lunetta, Guido Fina e Maxwell Toth classe 2006; categoria Minimoto: Edoardo Liguori classe 2008, Massimiliano Bianchi, Casey O’Gorman e Christian Pucci classe 2007.

Ti potrebbe interessare: