Home SBK: Ducati ad Aragon con alcune novità

SBK: Ducati ad Aragon con alcune novità

Il team Aruba.it Racing – Ducati ad Aragon con alcune novità sulle 1199 Panigale R di Davies e Giugliano

Dopo due gare oltreoceano (Australia e Thailandia) , il campionato mondiale Superbike rientra in Europa per il round di Aragon Motorland che rievoca dolci ricordi per il team Aruba.it Racing – Ducati, che vi ha colto lo scorso anno la prima vittoria della Panigale R in Superbike con Chaz Davies. Il gallese e Davide Giugliano amano molto il tracciato di Alcañiz e contano sulle novità tecniche che verranno introdotte sulla loro Panigale per poter puntare al gradino più alto del podio.

sbk-thailandia-fp2a-2016-03.jpg

“Aragon mi è sempre piaciuta come pista, soprattutto da quando utilizziamo la configurazione senza il tornantino finale. – ha detto invece il nostro Giugliano – La mia ultima prova al Motorland risale ad oltre un anno fa nei test invernali, ma ricordo che eravamo stati davvero competitivi. Da allora la moto si è evoluta, ed anche io sono cambiato, lavorando duramente per sfruttare al meglio esperienza e velocità. Ora il campionato entra nel vivo. Fin qui abbiamo lavorato molto bene, dobbiamo solo pazientare per raccogliere i frutti. L’intesa con la nuova squadra aumenta giorno dopo giorno, e sono sicuro che insieme potremo fare la differenza”.

sbk-thailandia-fp2a-2016-02.jpg

“In Thailandia abbiamo dovuto giocare un po’ in difesa ma, considerati anche alcuni problemi, abbiamo fatto un ottimo lavoro e portato a casa punti importanti. – ha dichiarato DaviesRipartiamo da Aragon, che è una delle mie piste preferite, dove ho dei bellissimi ricordi, su tutti la prima vittoria con Ducati. Il tracciato si addice al mio stile di guida, e spesso sono riuscito ad esprimermi al meglio lì. Avremo a disposizione anche alcune novità che sulla carta dovrebbero rappresentare un altro passo nella giusta direzione. Per questo sono fiducioso, anche se il livello della competizione è alto”.

sbk-thailandia-fp2a-2016-01.jpg

Ultime notizie su SBK

Tutto su SBK →