Supersport 2016: Orellana e il Ortt con Racedays Honda

Javier Orellana e ORTT al debutto nel Mondiale WorldSSP con Sport Racedays Honda

Javier Orellana

Il Team Racedays Honda ufficializza i piloti con i quali correrà nel Campionato Mondiale Supersport 2016 (WorldSSP): il 19enne Javier Orellana (campione Pata European Junior Cup 2015) - recentemente operato al crociato del ginocchio che si è rotto durante nel corso di un allenamento off-road - e il (quasi) 16enne canadese Braeden Ortt che sta prendendo parte un programma di test ad Aragon, Jerez e Almeria.

Ortt sarà il pilota più giovane ad aver mai corso nel Mondiale WorldSSP. Nel 2014 ha corso in European Junior Cup. La sua stagione 2015 è stata caratterizzata da un infortunio e nonostante questo ha messo insieme altre buone prestazioni come il podio negli Stati Uniti in ​​Superstock 600 conquistando vittorie e il terzo posto assoluto nella 390 Cup Moto America così come con un terzo generale anche in World Finals.

"Sono molto contento di annunciare che sarò nel Campionato del Mondo Supersport per il 2016, - ha detto Javier Orellana - vorrei ringraziare EJC per questa fantastica opportunità. Sono molto grato alla mia squadra e gli sponsor Europfood così come ad Honda, Dorna e Pirelli. Il mio team ed io lavoreremo duramente per fare del nostro meglio e ottenere il massimo possibile!".

"Correre in World Supersport è un'incredibile opportunità e non vedo l'ora di lavorare con Jeremy e altre persone che ho incontrato durante la Junior Cup europea. - ha invece dichiarato
Braeden Ortt - So che questa classe è un grande passo in avanti e una bella sfida per me, non vedo l'ora di correre questo campionato. Ho tante persone da ringraziare per quest’opportunità e non vedo l'ora di salire sulla nuova Honda".

  • shares
  • Mail