Moto3: il team di Antonelli si svela al MBE 2016

Il team Ongetta Rivacold di Niccolò Antonelli e del francese Jules Danilo sarà presentato ufficialmente domani a Veronafiere.

Anche per il team Ongetta Rivacold Racing è ormai arrivato il momento della presentazione ufficiale in vista del Mondiale Moto3 2016. La sede scelta per il vernissage di inizio anno è il prestigioso Motor Bike Expo 2016 di Verona, primo evento fieristico dell'anno per il mondo della moto che aprirà i battenti domani, e proprio nella prima giornata è in programma il debutto del team.

L'appuntamento è quindi fissato per le ore 17:00 al padiglione 5, presso lo stand 11M di Gazebo Flash, con i confermati piloti Niccolò Antonelli e Jules Danilo a fare gli onori di casa e a togliere i veli alle rispettive Honda per illustrare le nuove livree. entrambi i piloti poi si intratterranno per incontrare stampa e tifosi, mentre l’inizio dei test è previsto per l’11-12 Febbraio a Valencia.

antonelli.jpg

Per Antonelli, quella che sta per iniziare sarà una stagione decisiva per la sua carriera. Nel 2015 il giovane pilota romagnolo ha finalmente effettuato quel salto di qualità che in molti si attendevano da lui, andando a conquistare le prime poles, i primi podi e le prime vittorie (Repubblica Ceca e Giappone) nella classe cadetta del Motomondiale e chiudendo poi al 5° posto un campionato che lo ha visto grande protagonista nella sua seconda parte.

L'asticella per lui si è quindi alzata ulteriormente, e da più parti il 19enne romagnolo è considerato come uno dei principali pretendenti al titolo. Queste le sue parole in vista della presentazione al MBE 2016:

“L’ultima volta al Motor Bike Expo è stata quattro anni fa prima del debutto nel Mondiale e sono contento di tornare, quest’anno, per salutare un po’ di tifosi. Stiamo aspettando i primi test per rimetterci a lavorare e arrivare pronti alla prima gara. C’è da dire che i tempi di recupero per la spalla sono un po’ più lunghi del previsto, ma sto lavorando per ritrovare in fretta la forma fisica, tornare ad allenarmi ed essere pronto per l’inizio della stagione“.

2015-antonelli.jpg

In cerca di conferme il 20enne francese Jules Danilo, che l'anno scorso ha vissuto una stagione non particolarmente esaltante con un 11° posto a Sepang quale migliore risultato stagionale. Anche lui sarà quindi chiamato a innalzare il suo livello nel 2016:

“Sarà la mia prima volta al Motor Bike Expo e stare a contatto con i tifosi, nell’ambiente giusto, è sempre bello. Ovviamente non vedo l’ora di tornare in pista dopo la pausa invernale. In questo periodo ho definito un programma di preparazione in vista dell’inizio della stagione. Mi sono allenato in un centro sportivo nei dintorni Barcellona per lavorare sui miei punti deboli, sia dal punto di vista fisico che mentale, e arrivare preparato ai primi test di Valencia“.

ongetta.jpg

  • shares
  • Mail