Home Suzuki GSX400F ‘Tracker Wood’ by Shaka Garage Bari

Suzuki GSX400F ‘Tracker Wood’ by Shaka Garage Bari

Il vivace atelier pugliese sforna una nuova special sulla base della piccola quadricilndrica giapponese GSX400F, portabandiera Suzuki anni ’80.

L’ultima opera dei ragazzi di Shaka Garage Bari si chiama ‘Tracker Wood‘ ed è una special basata su una piccola Suzuki GSX400F degli anni ’80 ferma da oltre un decennio.

Una volta scelto il filone ‘tracker per lo stile della nuova opera, si è proceduto a smontare l’intera moto per la revisione del blocco motore, l’accorciamento del telaio e la riverniciatura del tutto completamente di nero, con finiture satinate. Anche i cerchi a raggi in lega hanno poi ricevuto lo stesso trattamento – impostando quello che sarebbe poi diventato il look piuttosto aggressivo della moto finita – insieme a un bel paio di coperture tassellate.

Per quanto riguarda l’anteriore, il faro è stato sostituito con uno più piccolo, sono stati montati soffietti parapolvere alle forcelle ed il manubrio originale è stato rimpiazzato con uno alto in stile retrò griffato Tommaselli, con ultra-classici specchietti ‘bar-end‘ alle estremità. Il contagiri invece è stato spostato lateralmente al serbatoio, posizionato leggermente verso il basso ma sempre visibile durante la guida.

Per quanto riguarda la parte posteriore della moto, abbiamo una sella realizzata appositamente per adattarsi perfettamente al nuovo telaio, dei nuovi ammortizzatori con un interasse maggiore, un nuovo fanale e un nuovo portatarga in gomma che più minimali non si può.

tracker-wood-13.jpg

L’intrigante grafica selezionata per serbatoio e fianchetti ha una texture in legno scuro arricchita da filetti dorati e scritte Suzuki in nero opaco – tutto rigorosamente aerografato – su base in verde opaco. I fianchetti sono in realtà costituiti da sue lastre sovrapposte e distanziate, il che crea un interessante volume tridimensionale.

Come ormai quasi ‘da tradizione‘, i terminali di scarico sono totalmente artigianali mentre i collettori, seppur in ottime condizioni, sono stati avvolti con delle bende termiche di colore grigio. Meditate l’acquisto? Troppo tardi: la splendida Suzuki GSX400F ‘Tracker Wood‘ infatti è stata realizzata su commissione e già scorrazza beata per le strade della Puglia.

tracker-wood-6.jpg

Ultime notizie su Special

Special

Tutto su Special →