Home Visiere fotocromatiche? Ci pensa Akuma

Visiere fotocromatiche? Ci pensa Akuma

Le lenti fotocromatiche sono in circolazione da parecchi anni, ma solo recentemente hanno fatto la loro apparizione sui caschi per motociclisti. I vetri fotocromatici hanno la proprietà di modificare la luce solare che incide su di essi, quindi se la luce è più intensa, si scuriscono, viceversa quando la luce è più tenue i vetri

di Dave

Le lenti fotocromatiche sono in circolazione da parecchi anni, ma solo recentemente hanno fatto la loro apparizione sui caschi per motociclisti.
I vetri fotocromatici hanno la proprietà di modificare la luce solare che incide su di essi, quindi se la luce è più intensa, si scuriscono, viceversa quando la luce è più tenue i vetri ritornano chiari.
Oggi la Akuma commercializza un nuovo sistema di visiere fotocromatiche per i propri prodotti, denominato Sunshift.
I vantaggi di un tale sistema sono evidenti, una sola visiera per ogni tipo di condizione, ma il grosso punto interrogativo rimane il tempo di risposta della visiera stessa.
La Akuma assicura che in “soli” 60 secondi la visiera, da trasparente, si scurisce del 60% per poi raggiungere il valore massimo in 150 secondi.
Le visiere sono costruite con trattamento per la protezione ai raggi UV, sono antigraffio, hanno uno spessore di 2 mm e sono vendute al prezzo di 75 dollari, circa 55 Euro.

via | Moto22

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →