Il Mondiale Superbike torna al Lausitzring

Il tracciato tedesco di Lausitzring torna nel calendario del Campionato Mondiale Superbike 2016

Il Mondiale Superbike torna al Lausitzring
G V
Gianluca
Pubblicato il 16 nov 2015

Dorna WSBK Organization ha annunciato il ritorno nel calandario 2016 del Campionato Mondiale Superbike del circuito di Lausitzring in Germania che ospiterà il mondiale delle derivate dalla serie per tre anni, fino al 2018. Nel corso degli anni, il mercato tedesco ha visto una crescita significativa ed ora è uno dei mercati motociclistici più importanti in Europa, nonché da sempre patria di alcuni dei gruppi motoristici più importanti del mondo, come ad esempio BMW, che schiera le sue moto sulla griglia WorldSBK dal 2008.

Il ritorno in Germania del Mondiale Superbike, in un tracciato tanto storico quanto moderno, è quindi logica conseguenza delle crescita del mercato. La Superbike ha corso per l’ultima volta al Lausitzring nel 2007, quando si sfidavano per la vittoria leggende come Noriyuki Haga, Troy Bayliss e Max Biaggi. Dal 2001, il Lausitzring ha ospitato il Mondiale Superbike in ben cinque occasioni, regalando alcuni dei momenti più spettacolari della storia della SBK.

Il Lausitzring, della lunghezza di 4265m e conosciuto anche come EuroSpeedway Lausitz – è situato vicino al villaggio di Klettwitz nel Brandeburgo meridionale, tra Berlino e Dresda. Uno dei tracciati più moderni in Europa, è uno dei soli quattro circuiti permanenti in Germania e vanta solo 15 anni di età.

Ti potrebbe interessare: