Home Vale deluso dal TAS: “Mi gioco il Mondiale e parto ultimo”

Vale deluso dal TAS: “Mi gioco il Mondiale e parto ultimo”

Rossi commenta la decisione del Tas, è deluso, ma vuole guardare avanti e fare del suo meglio.

La decisione del Tas mi ha deluso. Mi gioco il Mondiale e parto dall’ultimo posto“, queste le parole di Valentino Rossi a SportMediaset poche ore fa in commento alla decisione del Tribunale arbitrale dello sport di Losanna che ha respinto la richiesta di sospensiva della penalizzazione di 3 punti sulla patente ricevuta a Sepang. Ufficiale quindi la partenza del Dottore dal fondo dello schieramento e comprensibile il suo momento di sconforto, anche se il campione italiano sembra concentrato e pronto a giocarsi il tutto per tutto dopo aver superato anche emotivamente quanto successo in Malesia. 

Quello che è accaduto a Sepang fa parte del passato. Ho ritrovato l’affetto della gente, ha capito cosa è accaduto. Ora mi attende la prova più dura. Vincere il Mondiale partendo dall’ultimo posto significa affrontare grandi difficoltà. Avrei voluto giocarmela alla pari” ha spiegato Rossi sempre a SportMediaset. Il pesarese si è anche reso conto del grosso movimento di persone che in queste settimane si sono schierate con lui, on-line e non, “sì, la gente ha capito che cosa è successo, è un bel supporto, è una consolazione. Però avrei preferito non partire ultimo“.

valentino-rossi-yamaha-valencia-5.jpg

Valentino sa che non sarà facile, talento, esperienza, una moto competitiva, il meteo incerto e magari un pizzico di fortuna possono giocare a suo favore, Era già difficile, e partendo dall’ultimo posto le cose saranno peggiori per me. Ma comunque siamo qui e dobbiamo impegnarci al massimo per fare un buon lavoro ed essere il più veloci possibile. Poi vediamo cosa accadrà. Difficile dire quante possibilità abbia di vincere o perdere. Dobbiamo vedere e provarci. Non so come finirà“. Contro di lui c’è anche il fatto che la pista di Valencia non è mai stata una delle sue preferite e gli è già costata un Mondiale nel 2006.

Sfida Lorenzo Rossi MotoGP 2015

Rossi trova anche la lucidità per parlare di cosa succederà in ogni caso dopo Valencia, “Il mio futuro è deciso, correrò anche l’anno prossimo, ho un contratto. L’anno prossimo molte cose cambieranno, poi deciderò cosa fare. Quest’anno volevo essere competitivo, e ci sono riuscito. Volevo vincere e vedremo. Tutti faranno la loro parte, con regolarità. Io no so se cambierò strategia nelle qualificazioni, se sarò fra i primi dieci vedrò se fare la Q2. Più che una grande impresa devo fare la gara migliore possibile. Recuperare subito le posizioni“.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →