Kent in Moto2 nel 2016 con Leopard Racing

L'attuale leader del Mondiale Moto3 farà coppia con Oliveira in Moto2 nel suo attuale team; Quartararo al suo posto in Moto3.

Il quotato team Leopard Racing, entrato quest'anno nel Motomondiale nella classe Moto3 e subito in grande evidenza con il suo trio di piloti Danny Kent-Efren Vazquez-Hiroki Ono, si appresta ad entrare il prossimo anno in Moto2, e dopo aver annunciato negli scorsi giorni l'ingaggio del portoghese Miguel Oliveira - ieri splendido vincitore del GP di Aragon - ha confermato che il secondo pilota del team in Moto2 sarà la sua attuale 'punta di diamante' in Moto3: il leader del mondiale Danny Kent.

Il 21enne britannico, ieri caduto all'ultimo giro quando avrebbe potuto conquistare un podio decisivo per il titolo, era stato più volte accostato ad alcune scuderie della MotoGP, e lui stesso non aveva fatto mistero di voler compiere il grande salto nel 2016, ma alla fine resterà nel team guidato dalla Kiefer Racing per tornare in Moto2, classe nella quale aveva militato lo scorso anno.

danny-kent-leopard-racing-6.jpg

Al suo posto, il team Leopard Racing ha già confermato l'ingaggio del giovanissimo pilota francese Fabio Quartararo, quest'anno rookie in Moto3 con Estrella Galicia 0,0 e due volte a podio.

Lo stesso Danny Kent ha così commentato l'annuncio ufficiale:

"Sono molto felice di aver firmato con Leopard Racing per andare in Moto2 nel 2016. Stiamo disputando una grande stagione quest'anno, quindi sono entusiasta di iniziare una nuova sfida nella classe intermedia. Un enorme ringraziamento a tutte le persone del team per aver creduto in me; sono sicuro che insieme vivremo un gran 2016".

danny-kent-leopard-racing-5.jpg

  • shares
  • Mail