Davide Pizzoli e Federico Fuligni wild-card ad Aragon

Quattro piloti faranno la loro apparizione come wildcard nel Campionato del Mondo questo weekend ad Aragon.

wild-card moto3

Nel prossimo Gran Premio di Aragon che si correrà domenica prossima debutteranno tre giovani. Davide Pizzoli si schiererà al MotorLand con il team Husqvarna Factory Laglisse al fianco di Lorenzo Dalla Porta. Il 16enne romano, formatosi professionalmente in Spagna, occupa la 12a posizione nel Campionato e proprio nel round di Aragon del CEV ha conquistato il quarto posto.

Anche la classe intermedia Moto2 vedrà una new entry con Federico Fuligni, altro esponente della VR46 Riders Academy. Finora è stata una stagione altalenante per il 20enne di Bologna nel Campionato Europeo Moto2, ma i due quarti posti a Aragon lasciano ben sperare per la tappa iridata al MotorLand.

Sena Yamada, altro pilota FIM CEV Moto3, si unirà ai colleghi della Moto3 ad Aragon, come sostituto dell'infortunato Fabio Quartararo nel team Estrella Galicia. Due volte Campione in Giappone nella classe leggera della All Japan Road Race Champion, il nipponico conosce bene sia la moto che il circuito di Aragon. Il 21enne inoltre non è estraneo al circus del Mondiale, avendo già fatto due comparse a Motegi nel 2013 e nel 2014.

A Aragon infine, non come wildcard bensì come pilota titolare in sostituzione di Matteo Ferrari, nel San Carlo Team Italia vedremo scendere in pista Manuel Pagliani, quinto assoluto nella Red Bull Rookies Cup 2014.

  • shares
  • Mail