Shoei: nuovo casco DDS racing X-SPIRIT III

Le corse sono un banco di prova e un laboratorio dove sviluppare tecnologie e prodotti sempre più evoluti. Vale anche per i caschi.

I caschi DDS racing nascono nel segno del know-how agonistico. Shoei, nel concepirli, ha fatto appello all'esperienza in pista, giovandosi del continuo supporto di alcuni piloti della MotoGP.

A questa gamma appartiene il nuovo X-Spirit III, che punta a soddisfare richieste sempre più spinte, in una tela competitiva più evoluta che mai.

Il risultato è un dispositivo di sicurezza rivoluzionario, completamente nuovo nell'ambito della serie X. La sua matrice sportiva, nata sui campi di gara, si evince dal disegno aerodinamico che garantisce impressionante stabilità, anche a velocità superiori a 300 km/h.

Inoltre, per mantenere standard di sicurezza eccellenti, la calzata interna è stata ideata in modo radicalmente nuovo. Il risultato di questo impegno creativo e progettuale è un profilo più affilato, che si integra con una protezione maggiore sulla parte anteriore e con un sistema di ventilazione sofisticato, in grado di gestire la sudorazione e la difficoltà di respirazione in condizioni di guida estreme.

  • shares
  • Mail