Davies 2° nelle libere di Sepang, ottimo "passo"

Superbike 2015 - Ottimo avvio di Chaz Davies con la Ducati a Sepang, 2° alle spalle di Biaggi e davanti a Rea

Chaz Davies SBK Sepang 2015

Chaz Davies (Aruba.it Racing - Ducati Superbike Team) chiude la prima giornata di prove al Sepang International Circuit (Malesia) con un ottimo secondo tempo, segnale che la doppietta di Laguna Seca è frutto del lavoro di squadra e della crescita della Ducati Panigale R. Davies ha trovato un buon passo fin dall’inizio del turno, facendo registrare dei tempi che gli hanno permesso di posizionarsi subito nelle prime posizioni (miglior crono 2’04.972).

Nel turno successivo, un tracciato ancora bagnato dopo un forte temporale arrivato poco dopo le TP1, ha impedito a tutti i piloti Superbike di migliorare i loro tempi. Il portacolori Aruba Ducati ha quindi concluso questa prima giornata in seconda posizione assoluta. Domani tornerà in pista per l’ultima sessione di prove cronometrate e per la Superpole. Le dichiarazioni del pilota britannico dopo le sessioni di oggi:

Chaz Davies SBK Sepang 2015

“La sessione di stamattina è andata bene, considerando che era la prima sessione. Abbiamo cercato innanzitutto di capire come si comportano le nuove soluzioni di gomma che la Pirelli ci ha fornito per questo evento. Il mio ‘ideal time’ è già in linea con il mio miglior giro fatto l’anno scorso con la gomma da qualifica, e questo è già un ottimo risultato. Domani continueremo a lavorare sul posteriore della moto per migliorare sia il grip che la stabilità, aspetti che saranno fondamentali domani e domenica. Le condizioni della pista sono buone; ovviamente oggi pomeriggio è stato tutto diverso, essendo la pista bagnata in alcune sezioni dopo la pioggia caduta prima del turno, ma è sempre utile uscire comunque, nel caso che le condizioni si possano poi ripetere nelle gare...”
  • shares
  • Mail