Yamaha MT-09 Faster Sons by Oberdan Bezzi
Yamaha MT-09 Faster Sons by Oberdan Bezzi
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2015/07/yamaha-mt-09-faster-sons-rossi.jpg)
Vi proponiamo oggi una serie di interessanti creazioni del designer italiano Oberdan Bezzi alias OBIBOI. Sono quattro moto spieciali realizzate sulla base del tre cilindri della Yamaha MT-09. Si tratta di una speciale serie che il designer ha denominato Yamaha MT-09 Faster Sons.
In pratica si tratta du versioni “più veloci” di modelli di grande serie, ottenuti per mezzo di Kit completi o particolari specifici in grado di far venire le palpitazioni agli appassionati. I quattro modelli in questione, derivano dalla naked della casa dei tre diapason, Yamaha MT-09, che dopo la “cura” Faster Sons ha quali completamente cambiato stile.
Eppure tutte le parti sia estetiche che tecniche dovrebbero essere praticamente plug-in e i livelli di diversificazione i più disparati a seconda dei gusti e delle esigenze del committente. Si possono scegliere i cerchi ruota, gli scarichi, la strumentazione, le parti della carrozzeria e molto altro ancora, in stile Scrmbler tanto per capirci.
I modelli mostrati sono un omaggio a tre più grandi campioni che hanno vinto dei titoli per Yamaha e cioè Kenny Roberts, Valentino Rossi e Giacomo Agostini, i cui colori di gara ammantano le sovrastrutture di queste MT-09 speciali, alle quali si aggiunge la versione per richiesta dai francesi di Christian Sarron.