MotoGP, Valentino Rossi: "In Germania per confermarci competitivi"

Il fuoriclasse pesarese affila le armi in vista del round del Sachsenring: "Lorenzo tornerà forte e Marquez sarà li con noi per tutta la stagione."

Messosi alle spalle il trionfo nel GP d'Olanda, che lo ha visto portare da 1 a 10 punti il suo vantaggio in classifica sul compagno Jorge Lorenzo, il leader del Mondiale MotoGP Valentino Rossi (Movistar Yamaha) si appresta ad affrontare il GP di Germania di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV) con il chiaro obiettivo di difendere - se non rafforzare - il suo primato in campionato.

Anche sul breve e contorto tracciato del Sachsenring, le statistiche personali del 'Dottore' sono impressionanti, con 10 podi in carriera e 4 vittorie nella classe regina, numeri che il pesarese si augura di aggiornare questo fine settimana nonostante una concorrenza che si annuncia particolarmente agguerrita.

MotoGP Assen 2015 - Valentino Rossi - Yamaha

Con Lorenzo desideroso di riavvicinarsi quanto prima al pesarese in classifica e un Marc Marquez (Honda Repsol) ancora con il 'dente avvelenato' per il convulso finale di Assen, Valentino Rossi sa bene che non si ritroverà a corto di avversari neppure in Germania:

"Sono pronto per il Sachsenring e mi avvicino a questo weekend di gara con uno stato d'animo felice. Sono riuscito a recuperare un po' del vantaggio che avevo perso nelle gare passate e avere un margine di dieci punti dopo otto gare non è male: ne sono molto felice. In Germania sarà molto importante confermare quanto siamo competitivi: siamo consapevoli che i nostri concorrenti stanno lavorando sodo per tornare in alto e ad Assen siamo riusciti a rimanere avanti. Marquez sarà probabilmente insieme noi nelle prossime gare, quindi dovremo fare molta attenzione anche a lui."

MotoGP Assen 2015 Valentino Rossi

Il GP di Germania rappresenta anche il proverbiale 'giro di boa' del campionato mondiale MotoGP 2015, e per Rossi sarebbe sicuramente importante affrontare la pausa estiva conservando la vetta della classifica iridata:

"Al Sachsenring il mio primo obiettivo sarà quello di lavorare come abbiamo fatto in Olanda, a cominciare dal primo turno di prove libere. Sono sicuro che Jorge tornerà forte, il che rende ancora più importante lavorare bene in questo fine settimana. Dopo il Sachsenring ci sarà una pausa e sarà importante riposare un po' prima di affrontare la seconda parte della stagione."

MotoGP Assen 2015 - Valentino Rossi vittoria

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: