Home Goodwood, Guintoli: “tutte le moto migliori sono qui”

Goodwood, Guintoli: “tutte le moto migliori sono qui”

Goodwood 2015: Guintoli e Davies al Festival della Velocità parlano della prossime gare in Campionato.

È la prima volta per me a Goodwood, non sono mai stato a niente del genere prima d’ora in vita mia. Tutte le moto e auto migliori sono qui durante il fine settimana”  spiega un entusiasta Sylvain Guintoli (fonte WorldSBK.com) in Inghilterra. Non solo Valentino Rossi (ospite d’onore della giornata di domenica), in occasione del celebre evento sono arrivati al Festival della velocità di Goodwood, edizione 2015 anche Guintoli e Davies.

guintoli-honda-wsbk-9jpg

Come da tradizione, molti piloti professionisti hanno presenziato e sono state diverse stelle del Mondiale Superbike, alcune delle quali hanno preso parte al celebre Hillclimb la salita sulla ripida collina. Tra i tanti presenti nel Sussex occidentale per il Goodwood, due dei più vincenti in WorldSBK, il Campione del Mondo in carica Sylvain Guintoli (Pata Honda World Superbike) e Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team). Tutti i prossimi tracciati sono fantastici. Quella di Laguna in particolare è una pista stupenda, che in passato mi ha regalato soddisfazioni e, per questo, spero di far bene lì. Quest’anno non sarà facile, stiamo faticando ma farò il possibile per avvicinarmi al podio” racconta il francese a poposito del Mondiale.

1-1129_r08_davies_grid.jpg

Anche per il 2015 il festival ha  attratto un gran numero di fan dei motori e della velocità in tutte le sue espressioni, due e quattro ruote, ma come c’era da aspettarsi i piloti intervistati sono focalizzati sugli impegni in campionato. “Per me Laguna è la pista più bella dell’anno”, commenta Davies riguardo al campionato WorldSBK, “non vedo l’ora, amo gli Stati Uniti e spero che lì riuscirò a piazzare nuovamente la Panigale sul gradino più alto del podio. Per questa restante parte di stagione spero di vincere qualche gara in più e di fare meglio delle Kawasaki. Loro sono sempre uno, due decimi più veloci e l’obiettivo è colmare questo piccolo gap”.

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →