Superstock, Salvadori: "felice della pole ma la gara..."

Salvadori in pole e Calia quarto, buone qualifiche per l'Aprilia di Nuova M2 Racing team.

Round romagnolo di qualifiche positivo per le Aprilia di Nuova M2 Racing team che piazza entrambe le RSV4 RF nelle prime due file. Lorenzo Savadori fa segnare la pole con il crono di 1’36.384. La quattro cilindri a V di Noale gli permette anche di fare registrare la migliore velocità di punta passando davanti alla fotocellula a 266,7 Km/h.

misano-superstock-1000-savadori.jpg

Felicissimo d’aver fatto questa pole position, il mio team Nuova M2 Racing insieme ad Aprilia sta lavorando veramente bene" chiarisce Salvadori, "è da venerdì che stiamo lavorando sodo sul setting della mia RSV4 RF per puntare alla pole e siamo riusciti ad ottenerla. Domani ci sarà la gara e sarà un’altra storia, ma ho un buon passo quindi daremo il massimo per fare un’ottima corsa”.

misano-superstock-1000-calia-qualifiche.jpg

Kevin Calia è invece artefice della sua migliore qualifica in campionato e si posiziona quarto in griglia. Per Kevin è una stagione di apprendistato, ma a quanto pare il pilota impara molto in fretta. Per la seconda volta in qualifica ottiene la seconda fila ed è ormai pronto per una gara da protagonista nel gruppetto di testa.

misano-superstock-1000-calia.jpg

In sella alla mia RSV4 ho portato a casa una buona quarta posizione. Peccato per la bandiera rossa perché proprio in quel momento avevo trovato un po’ di spazio in pista e avrei voluto fare altri due o tre giri al massimo" tiene a precisare Calia, "quando sono rientrato in pista a fine turno ha cominciato a cadere qualche goccia di pioggia e per soli cinque millesimi ho mancato la terza posizione e la prima fila. Domani proverò a fare una gara con il gruppetto di testa. Il mio passo è buono quindi bisognerà solo restare tranquilli cercando di portare a casa il miglior risultato possibile”.

  • shares
  • Mail