Home SBK, Rea: dedico le mie due vittorie di Imola a Lascorz

SBK, Rea: dedico le mie due vittorie di Imola a Lascorz

Duro e spietato in pista quanto sensibile fuori. Jonathan Rea, punta della Kawasaki in SBK, ha dedicato le due vittorie di Imola a Joan Lascorz.

Che Johnny Rea sia un gran manico, forse il talento più cristallino oggi presente in Superbike, sono in pochi a dubitarlo, a maggior ragione dando una scorsa alla classifica 2015, che lo vede primo dopo otto vittorie e due secondi posti nelle dieci manche finora disputate.

Ma il pilota di Larne è anche un grande uomo e lo ha dimostrato con una dichiarazione in particolare, rilasciata dopo il doppio successo di Imola di domenica scorsa, dove l’alfiere della Kawasaki ZX10-R ha dedicato il il risultato ottenuto a Joan Lascorz.

02lascorzjpg

Jumbo, come lo spagnolo era soprannominato nel circus SBK, di cui ha fatto parte fino al 2012, proprio in quell’anno, sul circuito del Santerno ebbe un incidente che lo rese tetraplegico, e rappresenta, in un certo senso, il predecessore di Rea in sella alla Ninja. Lascorz infatti, dopo l’esordio nel mondiale Supersport in sella ad una Honda, è sempre stato un uomo Kawasaki.
Toccanti, le parole che Rea ha rivolto allo sfortunato collega. Eccone qualche passaggio:

“Onestamente, negli ultimi giri il mio pensiero è andato unicamente a Joan Lascorz. Mi ha dato forza. Tutti i miei meccanici ed il mio box hanno lavorato con lui, pertanto, questo week-end voglio dedicare i miei risultati a lui. Mi è stato messo un adesivo sul cupolino per Joan e, durante la gara la mia attenzione è caduta molte volte su di esso, e sicuramente mi ha dato una carica extra.
Alcuni dei miei meccanici avevano comprensibilmente il desiderio di togliersi dalla mente le brutte sensazioni che provano dal week-end di Imola del 2012 ed io sono contento del risultato e di cosa ho fatto per loro perché sono davvero dei bravi ragazzi. Il legame che c’è tra noi è molto forte ed il team sta lavorando molto bene. Non vedo l’ora di iniziare i nuovi test, per provare alcune delle davvero ottime idee che ci sono venute”.

Ultime notizie su Kawasaki

News e anteprime delle moto Kawasaki. ZX-6R, ZX10R, Z1000, Z750, ER-6N e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Kawasaki →