Valentino Rossi: "Lavorare bene anche a Jerez"

Il fuoriclasse pesarese della Yamaha prepara l'assalto al GP di Spagna: "In passato ho fatto delle belle gare su questa pista..."

Valentino Rossi - MotoGP 2015 - Uscita Box

Un paio di settimane dopo il trionfo nel Gran Premio di Argentina, Valentino Rossi (Movistar Yamaha) si prepara ad affrontare il GP di Spagna della MotoGP, quarto round del calendario 2015 (clicca qui per orari e copertura TV) in qualità di leader della classifica iridata, posto che occupa stabilmente sin dallla prima corsa dell'anno in Qatar.

Il nove-volte-campione-del-mondo è inevitabilmente il pilota più atteso a Jerez de La Frontera, circuito che in passato gli ha regalato grandi soddisfazioni - 6 vittorie nella Premier Class per lui tra 2001 e 2009 - ma che negli ultimi anni è diventato terreno di conquista degli agguerriti piloti locali, con il Campione del Mondo Marc Marquez (Honda Repsol) e il compagno di colori Jorge Lorenzo che ancora una volta saranno i suoi avversari più temibili (insieme alle Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone).

Alla vigilia del primo round europeo della stagione, il 'Dottore' si è comunque dichiarato piuttosto ottimista in vista del fine settimana in Andalusia, su una pista che dovrebbe adattarsi piuttosto bene anche alla sua adorata Yamaha M1:

"Sono molto felice di tornare in Europa! Queste prime tre gare sono state molto positive, anche se alcuni di questi circuiti non erano i miei preferiti, né lo erano per la Yamaha! Eppure la mia YZR-M1 si è comportata molto bene: abbiamo fatto delle ottime gare! Andare a Jerez dopo la vittoria in Argentina e la conquista del primo posto in campionato è sicuramente molto positivo. Tuttavia, la cosa più importante è che stiamo facendo un ottimo lavoro con i ragazzi del team: dobbiamo continuare a lavorare bene insieme, perché il campionato è ancora molto lungo! Mi sento bene, e tornare in Europa è bello. Mi piace molto il GP di Jerez: la pista è bella, l'atmosfera è fantastica e ha curve molto veloci che mi piacciono molto. In passato ho fatto delle belle gare su questa pista e cercherò di fare una buona gara anche quest'anno!"

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: