Home Yamaha R1 vs BMW M3

Yamaha R1 vs BMW M3

Sempre per la serie “cose da non fare”, il video che vi proponiamo vuole essere solo un spunto per fare qualche riflessione, anche se ben consapevoli che tali prodezze sono inutili quanto stupide. Detto questo veniamo al sodo: il tracciato avvantaggia la BMW, anche se… Lo scontro è di quelli storici, auto contro moto, beh

Sempre per la serie “cose da non fare”, il video che vi proponiamo vuole essere solo un spunto per fare qualche riflessione, anche se ben consapevoli che tali prodezze sono inutili quanto stupide.
Detto questo veniamo al sodo: il tracciato avvantaggia la BMW, anche se…
Lo scontro è di quelli storici, auto contro moto, beh se volessimo considerare una F1 contro una MotoGP, sappiamo bene come andrebbe a finire, ma le cose cambiano quando restiamo a livelli più terrestri.
Di certo una BMW M3 ed una Yamaha R1 se la giocherebbero ad armi pari su molti circuiti anzi ci vorrebbero molte curve per far si che l’accelarazione della moto non risulti un vantaggio troppo grande. Ricordo che la rivista Evo, ha proposto diverse volte questo genere di comparativa in pista e per battere la superbike di turno non bastavano Porsche 911 o Lamborghini Gallardo, ma si doveva arrivare ad un Chateram R 500 o ad una Radical.
Nel caso del video in esame, malgrado il pilota tenga la moto su di giri (tenendo conto che comunque è una strada aperta al traffico e non una pista), non riesce mai ad avvicinarsi abbastanza per sfruttare l’accelarazione in uscita di curva.
Ma, e c’è un ma! … guardatevi il video io non vi dico più nulla.


E mi raccomando, non cercate in queste quattro righe, alcun avviso di stima per quei “piloti”, poichè chi scrive li considera due “fessi!”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →