Alex Polita torna nel BSB con il team JHP Racing

Alex Polita è partito ieri alla volta di Donington Park sul quale andrà in scena questo weekend il nono round stagionale del Campionato British Superbike (BSB). Polita troverà ad attenderlo una nuova squadra, il Team JHP Racing di John Hackett, un nuovo progetto in proiezione 2013 e la stessa moto, la Ducati 1199 Panigale che ha riservato al pilota di Jesi qualche grana all'inizio della stagione e con la quale è arrivato 11° nella gara inaugurale di Brands Hatch.

Dopo il divorzio consensuale con il Team Jentin Doodson Motorsport a fine giugno dopo le prime quattro gare del BSB, a luglio Polita ha fatto ritorno nel Mondiale Superbike come sostituto di Niccolò Canepa a Brno prima di scendere in pista con il nuovo team per i test ufficiali MSVR proprio a Donington Park ad inizio agosto. Da oggi il Pirata sarà di nuovo in sella alla sua Panigale per un weekend nel campionato oltremanica improntato sullo sviluppo e sulla preparazione per la prossima stagione.

"Sono contento di ritornare in pista e soprattutto a Donington Park che è una pista che mi piace molto. - ha detto Alex Polita - Più che per una vera e propria gara utilizzeremo il weekend come test in ottica 2013. Sono fermo da qualche mese e per ovvie ragioni non ho il ritmo gara. ma mi impegnerò come sempre. Ringrazio le persone che continuano a seguirmi e in particolare John Hackett e Bruno Ponti per il lavoro che stanno facendo."

  • shares
  • Mail