Home Aprilia Scarabeo 2007

Aprilia Scarabeo 2007

Aprilia per il 2007 aggiorna la vasta gamma Scarabeo, personalizzando e allargando l’offerta in modo che chiunque trovi lo Scarabeo che fa al caso suo. Nessuno stravolgimento per un progetto che si è dimostrato vincente, ma un’evoluzione di look e tecnica che rendono il popolare scooter a ruota alta davvero al passo coi tempi. Cominciamo

di Anna



Aprilia per il 2007 aggiorna la vasta gamma Scarabeo, personalizzando e allargando l’offerta in modo che chiunque trovi lo Scarabeo che fa al caso suo.
Nessuno stravolgimento per un progetto che si è dimostrato vincente, ma un’evoluzione di look e tecnica che rendono il popolare scooter a ruota alta davvero al passo coi tempi.
Cominciamo dal basso: l’entry-level di gamma, destinato ai giovanissimi, è lo Scarabeo 50 Street, caratterizzato da design semplice e pulito e motore 2 tempi.


s1


s2

Saliamo di un gradino per trovare la versione 4 tempi del 50 cc e quella con cilindrata 100 cc (sempre 4 tempi), ideale anche per qualche “puntata” al di fuori della città.

sc3


sc4

Si sale di cilindrata e si entra nel regno dei maxi scooter.
Qui troviamo gli Scarabeo 125 e 200, rivisti nel design per il 2007, ora più “snelli” e filanti.
Entrambi sono equipaggiati con motore raffreddato a liquido e con distribuzione a 4 valvole; il catalizzatore allo scarico permette l’omologazione Euro 3 per entrambi i modelli.
Come da tradizione per la gamma, tanti gli accessori originali per personalizzare lo Scarabeo in base alle proprie necessità.

sc5

In cima alla gamma si trovano le tre proposte “classiche”, per quanto riguarda la cilindrata: Scarabeo 250, 400 e 500.
Tutti e tre sono dotati di propulsori tecnologicamente evoluti, con iniezione elettronica, trasmissione automatica di ultima generazione, emissioni ridotte e vibrazioni quasi del tutto assenti, grazie all’adozione del contralbero d’equilibratura dinamica (sul 400 e sul 500).
La novità di quest’anno è la motorizzazione 250: un propulsore capace di oltre 21 cv di potenza, elastico e dotato di molta coppia.
via | Aprilia

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →