Home Florian Marino in Supersport nel Team MSD R-N Racing India Kawasaki

Florian Marino in Supersport nel Team MSD R-N Racing India Kawasaki

Florian Marino in Supersport nel Team MSD R-N Racing India Kawasaki

Florian Marino, protagonista in Supersport lo scorso anno con il Team Hannspree Ten Kate Honda (miglior risultato il quarto posto in gara a Imola) e reduce da un’esperienza difficile nel British Superbike, correrà l’ottavo round del Mondiale riservato a 600cc derivate dalla serie in programma dal 20 al 22 luglio prossimi a Brno. Florian Marino correrà con la Kawasaki ZX-6R del MSD R-N Racing Team India Kawasaki.

Marino era balzato agli onori della cronaca nel 2009 quando, ingaggiato dal Team Race Junior Honda per disputare le ultime tre gare stagionali del Campionato Europeo Superstock 600, (dopo l’esperienza nella Red Bull Rookies Cup) ottenne il successo nella gara di casa di Magny-Cours. Nel 2010 partecipò poi alla stagione completa nella competizione, conclusa al secondo posto finale con tre vittorie, sette podi e tre pole position assieme al Team Ten Kate Race Junior.

Il 19enne francese verrà inoltre affiancato, dal round di Silverstone in avanti, dall’inglese Dan Linfoot, pilota che nel 2008 corse nel Campionato Europeo Superstock 600 con il Team StoneBaker Yamaha e che vanta apparizioni nel Mondiale 125 e 250GP. (nel triennio 2005-2007) e partecipazioni alla British Superbike e Supersport.

La nuova squadra, che si avvarrà della preziosa consulenza di Andrew Stone (futuro Direttore Tenico della squadra), attuale capo tecnico di Fabien Foret, ha come obiettivo l’approdo e la promozione del motorsport in India, nazione che vedrà lo sbarco della SBK il prossimo anno – con il round fissato a inizio marzo 2013 presso il Buddh International Circuit di Greater Noida.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →