Home Fantic cavalca il Caballero 125 4T

Fantic cavalca il Caballero 125 4T

In molti di noi il nome Fantic Motor Caballero rievoca ricordi e senzazioni della beata gioventù. Quel rumore tipico del cinquantino due tempi, i consigli dell’amico che ne sapeva di più, l’odore ed il fumo della miscela al 5% arricchita da intrugli vari. E’ quindi con estremo piacere che apprendiamo il debuttto della nuova Fantic

In molti di noi il nome Fantic Motor Caballero rievoca ricordi e senzazioni della beata gioventù. Quel rumore tipico del cinquantino due tempi, i consigli dell’amico che ne sapeva di più, l’odore ed il fumo della miscela al 5% arricchita da intrugli vari.
E’ quindi con estremo piacere che apprendiamo il debuttto della nuova Fantic Caballero 125 4 Tempi. La moto, che potrà essere ammirata al prossimo Salone di Milano EICMA (PAD.14 P, stand D19) ha vocazione di essere un modello da “competizione”, esattamente come si diceva all’epoca. Da notare come sia previsto anche un kit di maggiorazione della cilindrata a 150/175 cc.
Ma vediamo le novità e le caratteristiche. Il motore, Yamaha/Fantic 4tempi (euro 3) dispone di 12,5 cv nella versione Regolarità Casa e SuperSeiMotard mentre dispone di 15 cv in quella da competizione. Scarico Big One con compensatore e doppio silenziatore, asse a camme racing, pistone ad alta compressione racing ed l’altrettanto mitico carburatore Dell’Orto racing 26.

Per quanto riguarda la ciclistica segnaliamo il nuovo telaio perimetrale in acciaio CrMo, nuova forcella rovesciata Marzocchi Shiver con piastre racing, nuovi cerchi Takasago Excel, anodizzati oro, manubrio Tommaselli in ergal, anodizzato oro, sella “Selle Dalla Valle”, nuovo ammortizzatore Marzocchi, nuove pinze freno Grimeca e comandi Domino racing.
Le premesse sulla carta sembrano buone. Vedremo se la Fantic riuscirà imprimere il proprio “marchio” nei cuori dei giovani del 2006 così come lo fece con quelli degli anni ’70/’80. Consegne a partire dal prossimo Novembre.
via | Ultramotard

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →