Home Rubrica App per motociclisti: ParkMe, l’app che trova subito parcheggio

Rubrica App per motociclisti: ParkMe, l’app che trova subito parcheggio

La nostra rubrica settimana App per motociclisti parla oggi dell’applicazione per iPhone ParkMe, grazie alla quale il problema del parcheggio si risolve in pochissime mosse


Il fatto di usare la moto per girare in città, ci rende superiori rispetto a chi è condannato a fare infinite code al semaforo anche per pochi chilometri chiuso in auto. Anche se più pericolosa delle quattro ruote, sopratutto nelle città più trafficate, la moto rimane sempre il mezzo ideale per muoversi velocemente nel traffico e per le vie della città. Anche il parcheggio risutla privilegiato per le nostre amate due ruote ma… è davvero sempre così? A molti di voi sarà capitato sicuramente di recarsi in una zona del centro parecchio affollata e non trovare un posto dove parcheggiare la moto, oppure vi trovate in una zona poco sicurad dov’è molto facile che della vostra moto o scooter che sia vi rimanga solo un bel ricordo.

Oggi, nella nostra nuova rubrica, parliamo appunto di un applicazione che risolve i vostri problemi in tema di parcheggio. Si chiama ParkMe, un’app che cerca velocemente il parcheggio più vicino e sicuro, dove potrete lasciare tranquillamente la vostra due ruote ed evitare lo stress dei continui giri in tondo con la paura di una multa o di non trovare più la moto. In più, collegatasi al GPS, ParkMe cercherà il parcheggio più economico, e salvaguarderà anche il vostro portafogli!

Una volta arrivati e parcheggiato il vostro mezzo, potrete impostare la durata del parcheggio in modo che l’applicazione vi avvisi quando bisogna ritirare la moto. L’altra importante funzione è “trova il mio mezzo”. In questo modo, prima di lasciare la moto, vi basterà segnare sull’applicazione il punto preciso dove avete parcheggiato la moto e, se vi siete persi, l’applicazione vi guiderà facilmente fino al parcheggio. L’applicazione, disponibile per i dispositivi iPhone e iPod Touch, è completamente gratuita e può essere scaricata direttamente dall’App Store!

Rubrica App per motociclisti: ParkMe
Rubrica App per motociclisti: ParkMe
Rubrica App per motociclisti: ParkMe

Vi ricordiamo che se siete appassionati di telefoni cellulari, oltre che di moto, il nostro blog di riferimento è Mobileblog mentre per le App c’è Appblog. Se volete segnalarci la vostra app preferita, l’indirizzo è sempre [email protected]

Ultime notizie su App per motociclisti

App per motociclisti

Tutto su App per motociclisti →