Home Moto3 Argentina 2015: Romano Fenati penalizzato per condotta antisportiva

Moto3 Argentina 2015: Romano Fenati penalizzato per condotta antisportiva

Moto3 2015 – Un vivace diverbio con il finlandese Niklas Ajo nel Warm up della Moto3 in Argentina costa caro al talento di Ascoli: ultimo posto in griglia.

Brutto episodio nel Warm-Up della classe Moto3 per il Gran Premio di Argentina, terzo appuntamento del Motomondiale 2015. Una lite decisamente ‘sopra le righe’ tra il Romano Fenati (Sky Racing VR46) e il finlandese Niklas Ajo (RBA Racing Team) è infatti costata decisamente cara al 19enne di Ascoli Piceno, a cui la Direzione Gara ha rifilato 3 punti di penalizzazione e l’ultima casella sulla griglia di partenza per la gara di questa sera al circuito Termas de Rio hondo.

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale del Motomondiale, a Fenati sarebbero stati inflitti tre punti di penalizzazioneper comportamento aggressivo e antisportivo” nei confronti di Niklas Ajo, e scatterà quindi dall’ultima casella dello schieramento di partenza per aver raggiunto un totale di 4 punti di penalizazzione. Il giovane pilota italiano sarebbe dovuto partire dal centro della terza fila dopo l’8° posto nelle qualifiche di ieri.

Al termine della sessione di rifinitura della Moto3, un evidentemente nervoso Fenati avrebbe prima preso a calci la moto del finlandese (come da immagine del sito ufficiale della MotoGP) e poco più avanti, nell’area dove tutti si fermano per provare le partenza, si sarebbe affiancato di nuovo ad Ajo spingendolo e provocando deliberatamente lo spegnimento della sua moto, tanto da costringerlo ad accostare e tornare al box a piedi.

02 fenati ajo argentina

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →