Home Honda CBX 750 F2 Silver Cruise by Shaka Garage

Honda CBX 750 F2 Silver Cruise by Shaka Garage

Nuova Special Honda CBX 750 F2 realizzata dai ragazzi di Shaka Garage Bari


Dopo l’enorme successo riscosso dalla Triumph TT600 “il Rimorchiatore”, i ragazzi di Shaka Garage Bari ci prongono la loro ultima Special Silver Cruise nata da una Honda CBX 750 F2 del 1982.

Non è stato facile trasformare la Honda CBX 750 in una cafè Racer ma alla fine il risultato ottenuto, a nostro avviso, è ottimo. Le fasi di realizzazione hanno portato ad un sezionamento totale della moto originale fino ad arrivare a scoprire le forme portanti e principali del telaio. A moto spontata i ragazzi baresi di Shaka Garage hanno realizzato uno schizzo a mano per definire il design sul quale hanno poi proceduto della realizzazione.

Honda CBX 750 F2 Silver Cruise

Il nuovo serbatoio aerografato a mano, proveniente da un altro modello di moto Honda, ha portato via molto tempo per poterlo adattare al telaio. Anche la strumentazione è stata adattata da una vecchia honda. I preparatori hanno preferito adottare componentistica di altre honda d’epoca per non usare pezzi di altre marche.

Il telaio posteriormente è stato accorciato e raccordato con una curva realizzata interamente a mano, successivamente saldato e verniciato. Anche la sella è completamente realizzata su misura. Nuovi i semimanubri in alluminio, più bassi e completamente regolabili. La Honda CBX 750 F2, completamente alleggerita, è inoltre dotata ora di tubi in treccia aeronautica. Il risultato raggiunto è un ottimo connubio tra armonia delle forme e funzionalità basilare.

Honda CBX 750 F2 Silver Cruise



Ultime notizie su Special

Special

Tutto su Special →