Home Piaggio denuncia Yamaha e Peugeot: “copiato l’MP3”

Piaggio denuncia Yamaha e Peugeot: “copiato l’MP3”

Il Gruppo Piaggio ha denunciato Peugeot Scooters e Yamaha Motor Italia per violazioni di brevetti dello scoooter a tre ruote MP3

Piaggio ha denunciato Yamaha e Peugeot Scooters per violazione del brevetti riguardanti l’MP3, lo scooter a tre ruote del colosso di Pontedera. Il Gruppo di Colaninno ha quindi citato in giudizio presso il Tribunale di Milano la filiale italiana di Peugeot Scooters (oggi di proprietà del colosso indiano Mahindra). La stessa Piaggio, nel novembre scorso, aveva già citato Yamaha Motor Italia.

peugeot metropolis 400i 2015

Secondo quando afferma il Gruppo Piaggio il modello Metropolis (Peugeot Scooters) e Tricity (Yamaha) avrebbero violato un brevetto tecnico del proprio scoooter a tre ruote. Piaggio mirerebbe quindi ad verificare la “violazione e contraffazione di alcuni brevetti europei e modelli ornamentali di titolarità di Piaggio, nonché la condanna al risarcimento danni per concorrenza sleale, con la pubblicazione del dispositivo dell’emananda sentenza su alcuni quotidiani”.

Sembra infine che la stessa Piaggio abbia citato in giudizio anche alcune concessionarie appartenenti ai marchi oggetto della presenta violazione. L’udienda della causa contro il marchio francese è stata rinviata al 16 giugno mentre quello contro il marchio giapponese dovrebbe chiudersi entro la fine dell’estate. Ci auguriamo che la questione di possa risolvere nel breve e che tutti i modelli possano continuare a coesistere sul mercato. Alla fine è il consumatore che sceglie. Sempre.

yamaha tricity 2015

Ultime notizie su Piaggio

Tutte le novità scooter Piaggio. Beverly, Boulevard, MP3, Liberty con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Piaggio →