Home La Superbike su Mediaset dal 2013

La Superbike su Mediaset dal 2013

La Superbike verrà trasmessa dalle reti Mediaset a partire dal 2013 per tre anni

Dopo il passaggio del Motomondiale a Sky, Mediaset ha acquisito i diritti per trasmettere il Mondiale Superbike. Mediaset ha ufficializzato l’acquisizione da Infront Sports&Media dei diritti esclusivi del Superbike World Championship per il triennio 2013-2014-2015 con un’opzione per il triennio successivo. Lo ha reso noto la stessa Mediaset in una nota. I Gran Premi delle derivate di serie saranno trasmessi in chiaro da Italia 1 dal 2013, insieme alla prossima edizione del campionato MotoGP.

“Quindi per tutta la stagione in corso Mediaset trasmetterà la MotoGp in esclusiva e in quella 2012-2013 manderà in onda entrambe le competizioni: MotoGP sia Superbike. Mediaset – prosegue la nota – ha deciso di puntare sul Campionato Mondiale Superbike, un circuito molto competitivo che si caratterizza per un alto numero di piloti e scuderie ufficiali in pista (BMW, Honda, Suzuki, Kawasaki, Aprilia e Ducati), oltre che per una formula che vede gareggiare moto di serie praticamente uguali a quelle disponibili sul mercato per il pubblico degli appassionati.”

Quanto al MotoGP, – prosegue la nota – dopo un rapporto pluriennale ricco di soddisfazioni, in assenza di certezze sui regolamenti e sul numero di Case e di campioni presenti nel 2014, Mediaset ha deciso di non rinnovare il contratto con Dorna in ragione di valutazioni non coincidenti tra le parti sul valore odierno e prospettico dei diritti televisivi del circuito. Siamo sicuri che la nuova partnership tra Mediaset e il Superbike World Championship offrirà visibilità e un adeguato commento tecnico a un circuito che acquisterà sempre più valore.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →