Sardegna Rally Race 2012: Peterhansel parteciperà anche quest’anno e Cairoli farà da padrino all’evento

Stephane Peterhansel prenderà parte anche per questa edizione allo storico Sardegna Rally Race. Il padrino per il 2012 sarà invece il nostro Tony Cairoli, special guest il giorno della partenza.


A più di un mese di distanza dall’inizio dell’attesissimo Sardegna Rally Race 2012, arrivano i primi importanti nomi che saranno presenti al via del Rally Italiano due ruote più famoso al mondo. L’organizzazione spetta sempre a Bike Village che garantisce, anche per quest’anno, un evento senza paragoni. Dagli infiniti deserti africani e sud-americani, arrivano dunque ben 22 presenze e storici manici della Dakar: Marc Coma sarà in prima linea, seguito dal Campione 2012, Cyril Depres.Qualche giorno fa, anche Cyril Neveu ha dichiarato che non vede l’ora di poter prender parte al Rally Italiano.

Ma la notizia più fresca arriva dalla Francia: Stephane Peterhansel ha da poco confermato la sua partecipazione al Rally di Sardegna, affiancato dalla sua compagna Andrea Mayer, con la quale si sta allenando sulle piste della Corsica. Il pilota francese, che ha partecipato alla Dakar 2012 con la Mini, lo scorso anno chiuse in quarta posizione il Rally di Sardegna, e quest’anno vorrà senz’altro fare molto di più. Peter, se la dovrà vedere anche con Helder Rodrigues, Joan Barreda, Francisco Lopez, Jakub Przygonski, David Casteu, Ruben Faria, Jordi Viladoms, Paulo Gonçalves. Poi ci saranno anche “i nostri”, gli Azzurri che anche quest’anno tenteranno di sfilare agli “stranieri” il titolo da conquistare su terra Tricolore.

La lista delle sorprese è ancora lunga, ma dall’organizzazione ci anticipano il nome di uno special guest: Tony Cairoli! Il 5 volte Campione del Mondo Motocross, farà infatti da padrino all’evento sardo, presentandosi alla partenza del Rally il prossimo 23 giugno. Manca ancora un po’ di tempo, ma siamo sicuri che continueranno ad arrivare delle belle sorprese. Rimanete con noi perchè grazie all’amico Filippo (uno dei fondatori di Blogo e Motoblog) che parteciperà al rally con il Team Endurology, saremo in grado di raccontarvi il Sardegna Rally Race visto e vissuto da dentro.

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →