Home Junior TT Circuit: piloti SBK in pista insieme ai giovani olandesi /video

Junior TT Circuit: piloti SBK in pista insieme ai giovani olandesi /video

Sei piloti SBK in pista insieme ai giovani olandesi Junior TT Circuit

E’ stato inaugurato ieri ad Assen il Junior TT Circuit, mini tracciato stato realizzato per permettere ai giovanissimi piloti olandesi di affacciarsi al mondo delle corse in una delle location storiche per le competizioni a due ruote.

Assieme ad una folta schiera di giovani rider dei Paesi Bassi, coordinati dall’ex pilota Supersport e wild-card nel Mondiale Superbike Barry Veneman – ora coach del settore giovanile per la Federazione Motociclistica Olandese – hanno preso parte all’evento anche sei piloti Superbike: Jonathan Rea (Honda World Superbike), Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport), John Hopkins (Crescent FIXI Suzuki), Max Biaggi (Aprilia World Superbike), Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) ed il Campione del Mondo in carica Carlos Checa (Ducati Althea).

Tre di questi hanno inoltre diviso la pista per due giri con i talenti olandesi del futuro, in sella a mini-bike (Rea e Hopkins) e pocket-bike (Haslam). All’apertura della pista hanno presto parte Paolo Ciabatti (SBK General Manager) e numerosi esponenti delle istituzioni locali e nazionali come il Primo Cittadino di Assen, il Governatore della Provincia di Drenthe, il Board of Directors del TT Circuit e della KNMV (Federazione Motociclistica Olandese) ed il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale.

via | Oliepeil

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →