Home Libri: “La vittoria di Marco”

Libri: “La vittoria di Marco”

“La vittoria di Marco” il nuovo libro del Dottor Costa

Il prossimo 21 Aprile, in occasione della celebrazione dei primi 40 anni di attività della Clinica Mobile, il Dottor Costa presenterà il suo nuovo libro intitolate “LA VITTORIA DI MARCO“. Per volere del padre “Checco” Costa, il figlio Claudio iniziò, assieme a tanti bravi rianimatori, ad aiutare i piloti. “Durante questi quarant’anni numerosi sono stati i nostri interventi e talvolta abbiamo ridato il respiro e il battito al cuore di un pilota ferito che stava per perdere la vita.” scrive il Dottor Costa.

“Questi quarant’anni, densi di ebbrezza e sofferenza, sono racchiusi nell’emozione di un libro che ho scritto prima che Marco Simoncelli ci lasciasse. Dopo la morte di Marco ho ripreso in mano la penna e ho completato il libro che a lui ho dedicato, intitolato “La Vittoria di Marco”. “LA VITTORIA DI MARCO”, quattrocento pagine e 198 fotografie. Prezzo 30,00 Euro. Acquistandolo attraverso il sito della Clinica Mobile, il libro verrà recapitato a domicilio, senza spese di spedizione. A richiesta il libro potrà essere dedicato e autografato.

“La Vittoria di Marco” sono due libri abbracciati in uno solo. Due testi strettamente collegati l’uno all’altro. Il primo, dal titolo Il sogno del dinosauro, è un libro di ricordi e di esperienze, dove nelle imprese degli eroi s’intravvede il mito dell’uomo antico, mito che promette speranza là dove il pericolo non lascia scampo e tantomeno scorgere vie di salvezza. I numi tutelari di questa prima parte del libro sono gli eroi che hanno giocato nella loro vita con il destino: Mick Doohan, Loris Capirossi, Wayne Rainey, Alex Zanardi, Shoya Tomizawa, Marco Pantani e Marco Simoncelli.

Il secondo, dal titolo La vittoria di Marco, racconta il perché della Vittoria di Marco Simoncelli in Malesia, anche se il Campione muore. Il trionfo del sorriso, la vittoria della famiglia, della gioventù immortale dell’anima che non si vuole arrendere alla gelida stretta di mano della Morte…La Vittoria segreta che Marco regala a tutti: alle persone che lo amavano e lo amano tutt’ora, quelle che hanno scoperto di amarlo il giorno in cui è morto, e anche quelle che lo ameranno leggendolo in questo libro che gli dedico con infinito amore: “a Marco Simoncelli vivo nei nostri cuori”.

via | Clinica Mobile

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →