Home Road Racing: Michael Dunlop ancora senza moto per il 2015

Road Racing: Michael Dunlop ancora senza moto per il 2015

Il fortissimo pilota inglese, dopo il divorzio da BMW ed il fallimento delle trattative con Kawasaki, non ha ancora ufficializzato i suoi piani sportivi per il prossimo anno.


Michael Dunlop, uno dei più grandi specialisti contemporanei delle corse su strada e discendente della gloriosa dinastia Dunlop, non ha ancora trovato una moto per la stagione sportiva 2015.

Il 25enne fuoriclasse nord-irlandese, 11 volte vincitore al Tourist Trophy dell’Isola di Man (di cui 8 solo nelle ultime due edizioni), fresco di divorzio da BMW, non si sarebbe infatti accordato con Kawasaki per diventare pilota ufficiale di Akashi, e al momento non avrebbe quindi nessun contratto per il 2015, nè per il circuito del road racing, nè per eventuali partecipazioni alla British Superbike (BSB).

Guarda le foto di Michael Dunlop (BMW Motorrad – Road Racing 2015)

Indiscrezioni riportate dal britannico BikeSocial raccontano che Dunlop avrebbe in pratica evitato di presentarsi ad un meeting con i vertici della casa giapponese che era stato organizzato appositamente per la firma del contratto. L’appuntamento sarebbe stato fissato per lo scorso sabato al Motorcycle Live di Birmingham, e la mancata partecipazione di Dunlop avrebbe irritato a tal punto i boss Kawasaki da convincerli a chiudere la trattativa.

Queste voci ‘fanno il paio‘ con quelle – non confermate – che vorrebbero proprio i presunti problemi attitudinali e comportamentali di Dunlop alla base del suo divorzio da BMW dopo un solo anno di matrimonio (con Dunlop che ha comunque vinto tre volte al TT di quest’anno con la S1000RR, ponendo fine a un digiuno per la casa bavarese che durava da 75 anni). Nel particolare, BMW non avrebbe gradito alcuni comportamenti di Dunlop lontano dalla pista ed i suoi continui rifiuti a partecipare ad eventi promozionali per il marchio. Nel 2015 BMW si assocerà al team TAS (attualmente Tyco Suzuki), che dovrebbe confermare Guy Martin.

Guarda le foto di Michael Dunlop (BMW Motorrad – Road Racing 2015)

Secondo altre voci, Dunlop avrebbe invece deciso di rifiutare di correre come pilota factory per poter lavorare sulle moto con il suo team MR Racing e avere maggiore autonomia. Interrogato sul suo futuro da BikeSportNews, il veloce pilota di Ballymoney (che già l’anno scorso aveva minacciato di prendersi un ‘anno sabbatico‘ lontano dalle corse) ha confermato la situazione:

“Non c’è nessun piano, di nessun genere. Non so nemmeno io cosa succederà, staremo a vedere. Non appena avremo capito come si metteranno le cose, ripartiremo da lì. Al momento non so quale sarà il mio impegno nelle corse su strada, e alla pista in pratica non ci ho neanche pensato.”

“Non sono preoccupato: io faccio il mio lavoro e ho già dimostrato di poter vincere al TT. Succederà quel che deve succedere ma io non sono affatto preoccupato: aspetto che si compia il corso degli eventi.”

Michael Dunlop - BMW Motorrad - Road Racing 2015

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →