Superbike: Aprilia Red Devils fa (ri)provare l'RSV4 a Michel Fabrizio
Il team Red Devils di Andrea Petricca farà provale l'Aprilia RSV4 a Michel Fabrizio. E se il test andasse bene...
Michel Fabrizio avrà l’opportunità di mettersi in mostra nei test Superbike in programma la prossima settimana a Jerez de La Frontera. Il Team Red Devils Aprilia, con il quale Michel Fabrizio ha già corso all’inizio della stagione 2013, dopo aver ufficializzato l’ingaggio di Leon Haslam è alla ricerca del secondo pilota.
Molti i nomi nella lista di Andrea Petricca, manager della squadra capitolina che il prossimo anno correrà con l’appoggio della casa veneta. Tra questi c’è proprio quello di Michel Fabrizio a cui il manager da deciso di far riprovare l’Aprilia RSV4. Una bella opportunità quindi per il pilota romano che ha l’occasione di confermarsi per sperare in un contratto per il 2015.
Fabrizio, terzo assoluto nel Mondiale Superbike 2009 (il suo miglior risultato), aveva iniziato la stagione 2014 con il Team Grillini Kawasaki ma dopo tre mesi, dopo il round di Imola, aveva deciso, in comune accordo con la squadra, di fermarsi in attesa di un’occasione migliore
Il pilota romano salirà quindi sulla Aprilia RSV4 nel test in programma a Jerez il 24 e 25 prossimi. Nulla è ancora deciso ma se il test andasse bene per il pilota di Frascati si potrebbero riaprire le porte del Mondiale Superbike 2015 nel quale Fabrizio vanta 217 presenze, con 4 vittorie, 35 podi e 11 giri veloci.