Home SBK 2015: Niccolò Canepa vicino al Team Hero EBR?

SBK 2015: Niccolò Canepa vicino al Team Hero EBR?

Il 26enne pilota genovese sarebbe nel mirino del team ufficiale della Erik Buell Racing per la prossima stagione in WSBK: le ultime indiscrezioni.

Secondo quanto anticipato – anzi, ‘ipotizzato’ – dal sempre ben informato MisterHelmet, il 26enne Niccolò Canepa sarebbe finito del mirino del Team Hero EBR, emanazione ‘ufficiale‘ dell’americana Erik Buell Racing che ha esordito quest’anno nel Mondiale Superbike.

Nella sua prima stagione iridata tra le ‘derivate dalla serie‘, la scuderia ‘internazionale‘ di EBR (con moto e piloti americani, capitali indiani e struttura della squadra italiana) non ha sicuramente raccolto grosse soddisfazioni con i veterani ‘a stelle e strisceGeoff May e Aaron Yates, incapaci di racimolare punti in campionato e costantemente vittime di guai di natura tecnica alla nuova 1190 RX. L’onore della patria è infatti stato salvato solo dalla wild-card Larry Pegram, bravo e sagace a conquistare il 14° posto nella Gara-2 ‘interrotta‘ di Laguna Seca con il ‘suo’ team Foremost Insurance EBR, incamerando così gli unici due punti per EBR nella classifica costruttori.

Guarda le foto del Team Hero EBR (WSBK 2014)

Ad ogni modo, nonostante i risultati del primo anno siano stati tutt’altro che brillanti, pare che il team Hero EBR stia preparando una forte riorganizzazione interna – se non una vera e propria ‘rivoluzione‘ – che potrebbe coinvolgere il succitato Larry Pegram i un ruolo gestionale e avrebbe appunto in Niccolò Canepa uno dei ‘punti fermi‘ del nuovo progetto.

Il 26enne pilota ligure, reduce da una buona annata con la Ducati 1199 Panigale EVO del team Althea Racing (secondo posto tra le EVO per lui dietro la Ninja 1000 ufficiale di David Salom), aveva annunciato solo pochi giorni fa che un annuncio sul suo futuro sarebbe arrivato a breve, e la svolta potrebbe essere rappresentata proprio dal ‘rischioso‘ passaggio sulla decisamente ‘immatura‘ 1190RX, ma da pilota ‘factory‘ di una casa che appare sicuramente disposta a investire in modo pesante sul progetto.

SBK 2014 - Team Hero EBR

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →