Home Il team Go Eleven nel Mondiale Superbike 2015

Il team Go Eleven nel Mondiale Superbike 2015

Il team Go Eleven ufficializza il passaggio in Superbike nel 2015. Correrà anche in Supersport e Superstock 600 con due piloti in entrambe le categorie.

Il team Go Eleven ha annunciato che nel 2015 correrà nel Campionato Mondiale Superbike 2015. La presenza nella top class delle derivate dalla serie si va ad aggiungere a quella confermata nel Campionato Mondiale Supersport ed Europeo Superstock 600, con due piloti in entrambe le categorie.

Il team Go Eleven che fa capo al CEO Gianni Ramello, si conferma quindi un punto di riferimento per la Kawasaki, rappresentata dalla squadra italiana in ben tre classi. Con l’ingresso in Superbike, il team Go Eleven crea un importante percorso che permetterà ai propri giovani piloti di maturare nelle due classi 600 per poi accedere alla classe maggiore, la Superbike. La line-up del team verrà presentata entro poche settimane.

Confermato nella sua veste di Team Manger l’ex-pilota Denis Sacchetti, che sin dall’inizio ha sostenuto il progetto Go Eleven e che ora gestirà ben cinque piloti. Sacchetti potrà contare sull’esperienza e la professionalità dell’ex pilota spagnolo Ruben Xaus. Queste le dichiarazioni del Team Manager Denis Sacchetti:

“Siamo felici di poter annunciare la nostra partecipazione al Mondiale Superbike nella prossima stagione, è la realizzazione di un sogno. E’ un passo molto importante e dovremo lavorare ancor più duramente, perché il livello del Mondiale SBK è altissimo, ma per noi esserne parte è un orgoglio. Il nostro approdo in SBK è stato reso possibile dai nuovi regolamenti Dorna WSBK, che sta facendo un lavoro magnifico, con l’obiettivo di valorizzare il lavoro dei team e le abilità dei piloti. Riteniamo che con i nuovi regolamenti 2015 tutti potranno correre ad armi pari e che il divario tra privati ed ufficiali si ridurrà moltissimo. Anche il supporto tecnico di Pirelli occupa un ruolo determinante, fornendo un prodotto che si adatta al meglio ad ogni tipologia di moto e garantendo la presenza in pista dei professionisti di cui si avvale. Il nostro ringraziamento va poi alla Kawasaki, che continua a fornirci moto veloci ed affidabili, che hanno reso vincente la casa di Akashi in tutte le categorie. Presto informeremo circa la scelta del pilota.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →