Home BSB: Luca Scassa nel Campionato Britannico Superbike nel Team Padgett Honda

BSB: Luca Scassa nel Campionato Britannico Superbike nel Team Padgett Honda

Luca Scassa correrà nel 2012 nel Campionato Britannico Superbike con la Honda CBR1000RR Fireblade del Team Padgett


Come aveva promesso Luca Scassa ha svelato pochi minuti il suo futuro. Persa la possibilità di correre con MV Agusta nel Team Alstare, il pilota Aretino ha accettato l’offerta del prestigioso Team Padgett di Clive Padgett e correre il BSB Inglese in sella alla Honda CBR1000RR Fireblade. Una scelta coraggiosa per Luca che si pone davanti ad una interessante sfida che ricorda un po’ quella del 2007, quando emigro’ a cercare fortuna negli Stati Uniti con la MV Agusta.

Il British Superbike è uno dei Campionati più seguiti e importanti del panorama racing internazionale, reso unico dal numeroso pubblico al seguito per tutti i suoi 12 appuntamenti, con una tappa anche in Olanda ad Assen, a sottolineare ancor piu’ il prestigio di questo appuntamento. Scassa è entusiasta della scelta e dell’opportunità avuta dal più importante Team inglese che vanta una lunga tradizione di successi sia nel BSB che nel Tourist Trophy. Durante l’inverno ha proseguito nella preparazione fisica con continui allenamenti cosi da presentarsi al via già già in forma per la prima prima sfida in programma il 9 Aprile sul tracciato di Brands Hatch. Il suo commento:

“Sono contentissimo di aver firmato questo contratto con Clive Padgetts. Il BSB per me è una nuova sfida, un po come quella del 2007 quando sono andato a correre in america. In questo campionato ci sono tanti piloti, tutti molto forti: alcuni di loro sono gia stati miei avversari i passato nel Mondiale Superbike e non vedo l’ora di battagliare di nuovo con loro. Ho ricevuto altre offerte per correre nel Mondiale SBK o SS ma la determinazione con la quale Padgetts mi ha voluto con loro e la passione e la carica che mi ha trasmesso mi hanno convinto ad accettare questa emozionante avventura”

Honda CBR1000RR Fireblade del Team Padgett BSB
Honda CBR1000RR Fireblade del Team Padgett BSB
Honda CBR1000RR Fireblade del Team Padgett BSB
Honda CBR1000RR Fireblade del Team Padgett BSB

“Per i meno esperti, correre nel Campionato Inglese può sembrare un passo indietro che, in realtà, non è. I motivi principali per i quali ho deciso di venire a correre qui sono due: il primo motivo è che la Superbike nel BSB è la categoria che apre le porte ad una possibile moto ufficiale nel Mondiale Superbike ( vedi Camier, Rea, Haslam ) e nessun altro campionato nazionale riesce a darti certe possibilità.

Il secondo motivo è il regolamento: centralina unica per tutte le moto, niente traction control, niente launch control, niente ride-by-wire, praticamente la vera Superbike, quella “vecchio stile” e, mi auguro, quella del futuro. Non vedo l’ora di salire in moto e iniziare con i primi test. La settimana scorsa sono stato in Inghilterra e ho tastato con mano la passione e la professionalità del team Padgetts: sono sicuro che faremo grandi cose insieme. Ho proprio voglia di divertirmi e ringrazio il team che mi ha messo nelle condizioni di poterlo fare.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →