SBK: Nico Terol nel mirino di Althea Racing per il 2015

Il talento spagnolo della Moto2 sarebbe vicino all’accordo con il team di Genesio Bevilacqua per passare nel 2015 nel massimo campionato per derivate dalla serie.


Secondo quanto riportato dallo spagnolo MotoWorld.es, il pilota iberico Nicolas ‘Nico’ Terol sarebbe molto vicino all’accordo con il team Althea Racing per correre il Mondiale Superbike 2015 sotto le insegne del team guidato da Genesio Bevilacqua. Il talento di Alcoy, classe ’88, è attualmente impegnato nel Mondiale Moto2 con il team Mapfre Aspar, ma alla luce dell’annunciato disimpegno della squadra dalla Middle Class del Motomondiale al termine di questa stagione, avrebbe individuato nell’offerta del team italiano quella a lui più congegnale per la prossima stagione.

Dopo aver intavolato dei colloqui con diverse squadre di vari campionati, Terol avrebbe optato per Althea anche alla luce delle novità regolamentari che entreranno in vigore nel Mondiale Superbike nel 2015, con il team di Bavilacqua che potrà contare su materiale Ducati ‘di prima scelta‘ al pari del team Barni Racing, fresco di vittoria del titolo STK1000 con Leandro Mercado (come d’altra parte lo stesso team Althea nel 2011 con Davide Giugliano) e l’anno prossimo a sua volta in pista nella serie iridata.

Guarda le foto di Nico Terol (Mapfre Aspar Team – Moto2 2014)

Nico Terol, ultimo Campione del Mondo della oggi defunta classe 125 nel 2010, in questa stagione è stato protagonista di una annata decisamente al di sotto delle aspettative. Partito con ambizioni di titolo Moto2 dopo le 3 vittorie dello scorso anno, lo spagnolo finora ha racimolato solo 2 punti, saltando anche la gara di Silverstone per problemi di affaticamento (Dakota Mamola il suo sostituto in Gran Bretagna).

Per il team Althea Racing – attualmente impegnato nella classe EVO del Mondiale SBK con una 1199 Panigale affidata a Niccolò Canepa – l’arrivo di Terol rappresenterebbe il ritorno nella line-up di un pilota spagnolo dopo la precedente e fortunata esperienza con Carlos Checa, sodalizio che fruttò il titolo Mondiale SBK 2011 con la Ducati 1098R.

Guarda le foto di Nico Terol (Mapfre Aspar Team – Moto2 2014)

I Video di Motoblog