BMW R1250GS 2013: nuove foto spia

Nuove foto spia della BMW R1250GS in versione 2013


Tempo fa vi svelammo le prime foto spia dei muletti BMW GS per il 2013 che dovrebbe cambiare nome e diventare R1250GS, ovvero il modello tutto nuovo di una moto che non ha certo bisogno di presentazioni. Il bicilindrico boxer che la equipaggerà sarà completamente nuovo, e si parla sempre più insistentemente del primo motore a cilindri contrapposti BMW raffreddato a liquido, un’evoluzione da aspettarsi, che potrebbe dare ancora un’altra spinta prestazionale e nuovi elementi per mantenere la leadership di mercato.

Ma siamo proprio sicuri che sarà liquid cooled? In effetti le alette delle due teste e l’assenza di un radiatore fa pensare ad un motore completamente raffreddato ad aria come quello attuale, benchè l’architettura delle termiche (ruotate di 90°, con aspirazione in alto e scarico in basso) e la presenza della trasmissione finale a sinistra e non più a destra, testimonino un progetto completamente nuovo.

Probabilmente il raffreddamento a liquido sarà disponibile in una seconda versione o i rumors hanno completamente toppato, l’unica cosa che testimoniano queste foto è l’assoluta novità tecnica del progetto, che come contro rimane esteticamente abbastanza fedele al modello di successo. Le linee sono riprese dalla GS attuale ma più tirate e compatte, con più elementi squadrati e un inedito faro anteriore con luce a led diurna. Lo scarico segue questo ragionamento risultando poligonale e spigoloso, più stretto per favorire l’alloggiamento di valigie di maggior capienza. Probabilmente avremo tutte le risposte che cerchiamo al prossimo Eicma.

Foto spia BMW R1200GS 2013
Foto spia BMW R1200GS 2013
Foto spia BMW R1200GS 2013
Foto spia BMW R1200GS 2013
Foto spia BMW R1200GS 2013

via | advrider.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →