Moto2: Simone Corsi ancora out, Marino al suo posto fino a Phillip Island

Si allungano i tempi di recupero per il pilota romano del team NGM Forward Racing: confermata la sua assenza anche per i round di Motegi, Sepang e Phillip Island.

01 corsi

Brutte notizie per Simone Corsi, pilota del team NGM Forward Racing coinvolto qualche settimana fa in un brutto incidente durante il Gran Premio di Inghilterra a Silverstone. Con un comunicato ufficiale diramato in giornata dal team diretto da Giovanni Cuzari è stato infatti annunciato che il 27enne romano non prenderò parte alle tre gare extra-europee del mese di ottobre (Giappone, Maelsia e Australia) per proseguire nel suo percorso di riabilitazione in vista dell'ultima gara stagionale, il GP della Comunità Valenciana, in programma il primo weekend di Novembre.

In seguito alla caduta di Silverstone, Corsi era stato immediatamente operato all'Ospedale di Oxford per ridurre la frattura scomposta–esposta dell’ulna distale sinistra e suturare la lesione dei tendini estensori del polso, dopo della quale ha subito iniziato il precorso di riabilitazione per riacquistare la completa funzionalità dell’arto.

Guarda le foto di Simone Corsi (NGM Forward Racing - Moto2 2014)

Il team Forward conferma che i primi riscontri sulla mobilità della mano sono risultati positivi, tanto che all’inizio di questa settimana il gesso che immobilizzava il braccio è stato sostituito da un tutore. La lesione ai tendini estensori richiederà purtroppo un periodo di riabilitazione più lungo del previsto, e per questo motivo il pilota romano, in accordo con il team, ha preferito non affrettare i tempi di recupero per concentrarsi al meglio sul lavoro di riabilitazione.

A sostituirlo sarà chiamato ancora Florian Marino, 21enne talento francese già sceso in pista in sella alla Kalex del team NGM Forward Racing nell'ultimo round di Misano Adriatico (e secondo nel Campionato del Mondo SuperSport con il team Kawasaki Intermoto Ponyexpres, con titolo già assegnato matematicamente all'olandese Michael Van der Mark)..

Guarda le foto di Simone Corsi (NGM Forward Racing - Moto2 2014)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail