Supersport: Cardenas sulla Honda di De Rosa

Martin Cardenas sostituirà Raffaele De Rosa nelle ultime due gare del Campionato Mondiale Supersport 2014

Di Gianluca
Pubblicato il 23 set 2014
Supersport: Cardenas sulla Honda di De Rosa

Il 32enne colombiano (originario di Medellin) Martin Cardenas sostituirà Raffaele De Rosa sulla CBR600RR del team CIA Insurance Honda per le ultime due prove in calendario (Magny-Cours in programma il 5 ottobre e Losail in programma il 2 novembre) del Campionato Mondiale Supersport 2014.

Cardenas, due volte Campione della AMA Pro Sportbike (2010 e 2012), è tra i piloti di vertice quest’anno nella Superbike Americana, ha già corso in passato a livello internazionale nel Motomondiale: classe 250cc e Moto2. Contento dell’opportunità il pilota colombiano:

“La stagione non è andata male, ma è sicuramente finita troppo presto. Mi sento in forma e per questo motivo voglio mettermi alla prova sul palcoscenico internazionale. E’ difficile avere una buona moto nel Mondiale Supersport, ma non vedo l’ora di provare la Honda del Team CIA Insurance. E’ già salita sul podio in un paio di occasioni ed è evidente che sia una delle migliori. Non mi pongo aspettative eccessive ma proverò a fare del mio meglio, sarà una bellissima esperienza e non vedo l’ora di iniziare.”

Concludiamo con il commento di Simon Buckmaster, team manager CIA Insurance Honda:

“Siamo lieti di poter dare a Martin una moto competitiva per correre nel Mondiale Supersport. Non sarà facile per lui, in un campionato così competitivo, ma è un pilota di qualità ed insieme faremo del nostro meglio per tirare fuori tutto il suo potenziale. La mia idea è che un piazzamento nella top 10 sarà già un successo ed un indicatore delle sua capacità di poter stare tra i primi nell’arco di un’intera stagione.”

Ultime notizie