Moto3: Romano Fenati con Italtrans in Moto2 nel 2015?
Il pilota ascolano medita l'addio allo Sky Racing Team VR46 per compiere il salto di categoria nella prossima stagione, Antonelli candidato a sostituirlo.
Non molto tempo fa, Valentino Rossi aveva parlato di Romano Fenati – alfierie del ‘suo‘ Sky Racing Team VR46 – esprimendo il desiderio che il giovane talento ascolano trascorresse un’altra stagione in Moto3 nella sua squadra prima di passare alla Middle Class, ma ‘Fenny‘ potrebbe non raccogliere il consiglio del suo illustre ‘mentore‘.
Secondo alcune indiscrezioni trapelate nel weekend del round di Silverstone e rilanciate dal francese GP Inside, Fenati – vincitore di tre Gran Premi nella stagione in corso – starebbe prendendo in seria considerazione un’offerta dal team Italtrans Racing per salire già il prossimo anno in Moto2, dove andrebbe a rimpiazzare Julian Simon per far coppia con l’attuale Campione Europeo STK600 Franco Morbidelli.
Guarda le foto di Romano Fenati (Sky Racing Team VR46 – Moto3 2014)
[blogo-gallery title=”Moto3 2015 – Romano Fenati – Sky Racing Team VR46″ slug=”moto3-2015-romano-fenati-sky-racing-team-vr46″ id=”669156″ total_images=”0″ photo=”9,10,11,12″]
Inizialmente sembrava che la questione del prolungamento con il team del ‘Dottore‘ fosse più che altro una formalità, ma questa presunta offerta di Italtrans sarebbe in realtà alla base dei ritardi nella formalizzazione definitiva dell’accordo. Con molti team di Moto2 e Moto3 che hanno già sistemato le proprie line-up per l’anno venturo, quello di Romano Fenati rimane uno dei nomi più appetiti rimasti in circolazione.
Il 18enne marchigiano, inoltre, non sarebbe troppo interessato a trascorrere un quarto anno ancora in Moto3, e vorrebbe far valere la sua volontà per chiudere il rapporto con il suo attuale team.
Guarda le foto di Romano Fenati (Sky Racing Team VR46 – Moto3 2014)
[blogo-gallery title=”Moto3 2015 – Romano Fenati – Sky Racing Team VR46″ slug=”moto3-2015-romano-fenati-sky-racing-team-vr46″ id=”669156″ total_images=”0″ photo=”5,6,7,8″]
Secondo quanto riportato dal francese Actu Moteurs, a Silverstone sarebbero emerse anche delle forti tensioni tra il pilota e la scuderia, in particolare con il suo capo-tecnico Rossano Brazzi, faccenda che non sarebbe piaciuta al ‘Dottore‘ già irritato per il deludente andamento nel team dopo la pausa estiva. Fenati, dopo la vittoria nel Gran Premio d’Italia del Mugello, era a 5 punti dal leader del Mondiale Jack Miller; oggi, complice lo ‘zero‘ di questa domenica a Silverstone, è 5° a 44 lunghezze dall’australiano.
A questo punto, pensiamo che la situazione tra Fenati e Sky Racing VR46 verrà chiarita per il prossimo round di Misano Adriatico, in programma tra dieci giorni sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, ma si dice già che Niccolò Antonelli sia nella posizione migliore per ereditare il manubrio lasciato vacante dal collega. Enea Bastianini, attuale compagno di Antonelli nel team GO&FUN Gresini e autore di ottime prestazioni nel suo anno da rookie (di nuovo a podio lo scorso weekend a Silverstone) sarebbe invece finito nel mirino di HRC.
Guarda le foto di Romano Fenati (Sky Racing Team VR46 – Moto3 2014)
[blogo-gallery title=”Moto3 2015 – Romano Fenati – Sky Racing Team VR46″ slug=”moto3-2015-romano-fenati-sky-racing-team-vr46″ id=”669156″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]