SBK, Jerez 2014: Laverty in spagna con la testa al 2015
Eugene Laverty e Alex Lowes (team Voltcom Crescent Suzuki) pronti al finale della stagione nel Mondiale Supebike 2014
Suzuki si prepara al terzultimo round del Campionato Mondiale Superbike che si corre il prossimo weekend a Jerez de La Frontera. Entrambi i piloti, fuori dalla lotta per il titolo (Eugene Laverty occupa la 9a posizione con 134 punti, Alex Lowex l’11a con 119) possono concentrarsi sul finale della stagione con qualche pensierino al futuro. Sopratutto il pilota irlandese al centro del mercato ed a metà tra la Superbike e lo sbarco in MotoGP, magari con l’Aprilia con la quale ha corso nel 2012 e nel 2013).
Con tre round al termine dell’edizione 2014, Laverty e Lowes non vedono l’ora di tornare in sella alle rispettive GSX-R1000 powered by Yoshimura ed affrontare l’avvincente tracciato andaluso, sul quale hanno fatto segnare tempi di tutto rispetto nei test dello scorso aprile. Laverty, “solo” 4° a Laguna Seca è motivato a far bene e dare battaglia per il podio nelle ultime sei gare della stagione, mentre Lowes punta a riscattarsi dopo aver trascorso le ultime settimane a recuperare dall’infortunio subito a Laguna Seca, al Cavatappi. Il commento dei due piloti Suzuki. Eugene Laverty:
“Dopo questa lunga pausa, non è mai troppo presto per questa trasferta. Jerez è un circuito molto veloce e si dovrebbe adattare bene alla GSX-R. Spero che le temperature saranno elevate perché la nostra moto si comporta al meglio col caldo. Il team ha lavorato duramente durante la pausa, quindi mi aspetto dei miglioramenti evidenti in questa ultima parte di stagione.”
Alex Lowes:
“Non vedo l’ora di tornare in pista dopo la pausa, ho trascorso le ultime due settimane allenandomi e concentrandomi sulla forma fisica dopo il ritorno dal Laguna. Grazie ai test ho una discreta esperienza di Jerez, quindi spero di cominciare col piede giusto e chiudere con dei buoni risultati.”