Moto2: Simone Corsi operato in Inghilterra, salterà Misano
Il pilota romano sotto i ferri ad Oxford dopo essere stato abbattuto nella gara delle Moto2 di ieri da Jonas Folger: "Spero di tornare in sella il prima possibile"
In seguito all’incidente che lo ha visto coinvolto durante il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, Simone Corsi è stato sottoposto ad un intervento chirurgico nel tardo pomeriggio di ieri per essere per ridurre la frattura esposta-scomposta dell’ulna distale sinistra. Il pilota romano è stato operato all’Ospedale John Radcliffe di Oxford dall’equipe guidata dall’ortopedico Dott. David Noyes e dal chirurgo plastico Dott. Tom Braggs, che hanno provveduto a ridurre e fissare la lesione con placca e viti. Durante l’intervento, durato oltre quattro ore, è anche stata evidenziata la lesione di alcuni tendini estensori del carpo che sono stati quindi suturati.
In un comunicato ufficiale, il team NGM Forward Racing – squadra per cui corre Corsi nel Mondiale Moto2 – ha precisato che al momento è difficile stimare con esattezza i tempi di recupero per il pilota, ma che è comunque da escludere la sua partecipazione al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma tra sole due settimane al circuito ‘Marco Simoncelli‘ di Misano Adriatico.
Guarda le foto di Simone Corsi (NGM Forward Racing – Moto2 2014)
[blogo-gallery title=”Simone Corsi – NGM Forward Racing – Moto2 2014″ slug=”simone-corsi-ngm-forward-racing-moto2-2014″ id=”671783″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Nel corso del round di Silverstone della Moto2 di questo weekend, Simone Corsi è caduto dopo che essere stato ‘speronato‘ da dietro dal rookie tedesco Jonas Folger (AGR Team), apparendo subito dolorante già a bordo pista. Dopo i primi soccorsi al Medical Centre del Circuito di Silverstone con la supervisione dei medici della Clinica Mobile Dott. Michele Zasa e Dott. Francesco Pogliacomi, il pilota è stato trasportato quasi immediatamente alla struttura ospedaliera di Oxford.
Simone Corsi è attualmente quinto nella classifica piloti del Mondiale Moto2 a quota 100 punti ed è salito due volte sul podio: a Le Mans, quando fu secondo dietro a Mika Kallio, e al Sachsenring, quando chiuse terzo bruciando allo sprint l’attuale leader del Mondiale Esteve ‘Tito’ Rabat. In serata, lo sfortunato pilota romano ha comunque ringraziato i suoi sostenitori per il supporto tramite i suoi profili Twitter e Instagram.
Grazie a tutti per il sostegno che mi state dando! L'operazione e' andata bene e spero di tornare in… http://t.co/BaU1QgjWPL
— Simone Corsi (@simonecorsi) 1 Settembre 2014
Guarda le foto di Simone Corsi (NGM Forward Racing – Moto2 2014)
[blogo-gallery title=”Simone Corsi – NGM Forward Racing – Moto2 2014″ slug=”simone-corsi-ngm-forward-racing-moto2-2014″ id=”671783″ total_images=”0″ photo=”5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24″]