Moto3: Andrea Migno sostituisce Sissis nel Mahindra Racing team

Il giovane talento di Cattolica, in evidenza nel CEV con il team Aspar-VR46, subentra al pilota australiano nel team ufficiale Mahindra.

01 migno

Si ingrossa ulteriormente il contingente di piloti italiani nel Campionato del Mondo Moto3: Mahindra Racing, il team ufficiale del costruttore indiano, ha infatti annunciato di aver raggiunto l’accordo con Andrea Migno per correre il resto della stagione 2014 al posto dell’australiano Arthur Sissis. Il 18enne di Cattolica, uno dei ragazzi della VR46 Riders Acadamy diretta da Valentino Rossi, è stato sin qui autore di una bella stagione nella stessa classe del CEV (il campionato nazionale spagnolo di velocità) nel quale è attualmente quarto in campionato con il team Aspar-VR46.

Leggi anche: Il primo video della VR46 Riders Academy di Valentino Rossi

Migno prenderà posto sulla Mahindra lasciata dal 21enne Sissis già a partire dal prossimo round, il Gran Premio di Gran Bretagna del 31 Agosto a Silverstone, per quella che sarà la sua terza apparizione assoluta nella serie dopo le precedenti due partecipazioni da wild-card del 2013 a Montmelò e a Brno. Nell'annunciare l'avvicendamento nella sua line-up piloti, il CEO di Mahindra Racing Mufaddal Choonia ha comunque ringraziato Sissis per il lavoro svolto alle dipendenze della scuderia indiana, con la quale aveva fin qui totalizzato solamente 3 punti iridati.

Leggi anche: Moto3 Brno 2014: vince Masbou su Bastianini e Kent, Miller 5°, Fenati 11°

Con l'arrivo di Migno nel team Mahindra Racing (dove farà coppia con il portoghese Miguel Oliveira) sale così a otto il numero di piloti italiani impegnati in questa edizione del Mondiale Moto3, con il romagnolo che va quindi ad aggiungersi a Romano Fenati e Francesco Bagnaia (piloti dello Sky Racing Team VR46), Enea Bastianini e Niccolò Antonelli (alfieri dello Junior Team GO&FUN Moto3), Alessandro Tonucci (CIP Moto Team) e ai due piloti del San Carlo Team Italia, Matteo Ferrari e Andrea Locatelli (San Carlo Team Italia).


  • shares
  • Mail